Oroscopo 2017

di Elettra Boncompagni
www.elettra-boncompagni.it
cell. 346 9457624

2017” Che Destino hanno in serbo le Stelle per noi?

Moltissime persone in tutto il pianeta alla fine del 2012, sotto il tam-tam virale dei media, hanno creduto che sarebbe arrivata la fine del mondo, ma dopo cinque anni siamo ancora qui più dinamici e indaffarati che mai. Non sarà nemmeno il 2017 l’anno in cui il mondo crollerà malgrado le tensioni politiche, le catastrofi naturali e le epidemie.

L’anno non sarà comunque un lungo fiume tranquillo con la turbolenta opposizione tra Giove e Urano che abbiamo vissuto l’ultima volta nel 2011. Ricordate la “primavera araba”? Fu il periodo in cui molti paesi del bacino Mediterraneo, Libia, Egitto, Tunisia, ecct., furono contagiati da rivolte e movimenti rivoluzionari. Dobbiamo prepararci ad una nuova escalation di fatti sanguinosi a cui negli ultimi anni siamo stati abituati dal terrorismo orientale? Niente si può sapere ora se non che la dissonanza astrale Giove/ Urano simboleggia sia le insurrezioni, gli attentati, le guerre, le turbolenze finanziarie, sia le catastrofi naturali, specialmente i terremoti.

Fortunatamente si ascrivono a questa configurazione anche le grandi invenzioni, le riforme, l’integrazione fra culture diverse, l’apertura verso nuove forme di giustizia sociale, insomma, è il progresso che dovrebbe rimettersi in marcia.

Come avevo scritto nell’Oroscopo del 2012, l’eccezionale e terribile quadratura tra Urano e Plutone che abbiamo dovuto sopportare dal 2010 ha sconvolto il nostro pianeta a tutti i livelli ed è finito davvero un mondo, non “il mondo”. Il mondo non imploderà, si è invece concluso un modo di vivere per lasciar posto ad una nuova società forse più giusta ma totalmente diversa da quella in cui le nostre ultime tre generazioni hanno vissuto e prosperato.

Nel 2017 si dissolverà definitivamente la malefica congiuntura astrale Urano-Plutone che ha raso al suolo molti dogmi della società occidentale. Non finiranno di colpo le difficoltà: le transizioni tra un’era e un’altra sono sempre lunghe e tormentate e lo sarà anche questa. Non è escluso quindi che il 2017 sia ancora teatro di forti esplosioni popolari, di fame, di rabbia e di disastri naturali.

Dopo possiamo sperare in almeno due anni di relativa tranquillità prima dell’appuntamento importante con il 2020 in cui avremo l’incontro di Saturno/Plutone (dopo 38 anni) e molte altre congiunzioni astrali importanti.

Avremo almeno il tempo di respirare e di guardaci intorno per cercare di capire dove stiamo andando noi e il nostro amato pianeta Gaia, in attesa di arrivare sani e salvi agli anni 2028/2030, periodo da cui, secondo i movimenti delle stelle e tante antiche profezie datano l’inizio di una nuova “età dell’oro”.

 

 

ARIETE

ARIETE 21 Marzo – 19 Aprile

Dal caos alla rinascita!

Focus sul vostro pianeta Totem del 2017: Saturno.

Questo astro vi è favorevole per tutto l’anno e, avvicinandosi allo zenith del vostro tema, tende a smorzare i vostri “bollenti spiriti” a favore di più tolleranza e, insolita per voi, diplomazia! Nel profondo farete una revisione sul vostro modo di essere e sulla vostra filosofia di vita. Questo sarà il valore aggiunto di un anno ancora dominato da Urano, con il suo dinamismo e i suoi cambiamenti, anche repentini, ma all’insegna di una più attenta riflessione, al sicuro così da certi colpi di testa tipici del vostro segno.

Amore

Grazie proprio alla serietà che vi impone Saturno, questo settore sarà al centro dell’attenzione per capire dove vi portano quest’anno i sentimenti e le emozioni. Vi impegnerete a fondo, magari con l’aiuto di uno psicologo, per capire qualcosa in più di quel mistero chiamato amore. Se siete in coppia, vi prenderete quasi tutto l’anno per soppesare il pro e contro di una separazione o per un rilancio in grande stile con il partner. Venere vi soccorre da febbraio a giugno rendendovi più capaci di esprimere tenerezza e passione, e di superare vecchie ruggini. Tra ottobre e dicembre il cielo vi spingerà a prendere la giusta decisione se, a ragion veduta, restare in coppia o no. In ogni caso ci saranno grandi novità in amore. Se siete soli questo è un anno speciale: sempre con i dolci auspici di Venere, da febbraio a giugno, ricchi di fascino e carisma, sarete irresistibili e farete breccia in molti cuori. Vi gusterete il piacere della conquista e dell’innamoramento. La conferma della solidità di questi rapporti arriverà verso fine anno.

Lavoro

Nuove possibilità sulla linea d’orizzonte del 2017 specialmente per i nativi della terza decade (nati dal 10/04 al 20/04). Urano vi spinge a correre sempre in avanti e a tentare anche l’impossibile. Opportunità interessanti per chi il lavoro lo cerca o vuol cambiarlo. Per tutti si può dire che fino al tardo autunno sarà un tempo di preparazione, di nuovi progetti che vedranno l’avvio a partire dagli ultimi mesi dell’anno e soprattutto agli inizi del 2018. Per chi è alle dipendenze in primavera possibilità interessanti di successi personali, viaggi e nuovi incarichi.




TORO
TORO 20 Aprile – 21 maggio

Un anno di grandi realizzazioni e in sintonia con voi!

Focus sul vostro pianeta Totem del 2017: Plutone.

Plutone con uno splendido trigono vi sostiene da qualche anno e nel 2017 potrà darvi il meglio di se. A voi, già forti per natura, il pianeta aggiunge una ulteriore energia incisiva e travolgente. Nessun vento astrale potrà sconquassare i vostri destini. Tosti, sicuri di voi, perseguirete i gli obbiettivi senza vacillare di fronte agli ostacoli che in autunno Giove contro metterà sulla vostra strada. Anzi, Plutone vi spingerà ad allargare gli orizzonti con master professionali, nuovi interessi, viaggi veri o virtuali.

Amore

Il cielo vi sorride con tanti pianeti amici, oltre a Plutone, che si occupano di voi. A rendervi felici in amore sarà soprattutto Nettuno, sempre pronto a colmarvi di intime soddisfazioni e novità inaspettate. Questo soprattutto dopo l’estate quando Giove smetterà di punzecchiarvi ed avrete il campo libero per vivere armoniosamente il vostro amore. Se siete in coppia, un eros potente rafforzerà il legame. Ricevere una carezza diversa, uno sguardo tenero, un approccio passionale vi aprirà le porte del cielo. Per molte giovani coppie scoccherà l’ora di sposarsi, o di mettere in cantiere un figlio. Se invece siete soli e in cerca di un nuovo amore con Giove in Scorpione dal 10 ottobre vi si preparano fantastiche possibilità: nuove amicizie, eventi mondani e culturali vi serviranno su un piatto d’argento un incontro da batticuore o un autentico colpo di fulmine.

Lavoro.

Ecco un anno costruito su misura per mettere in luce il vostro valore. Energia e capacità decisionali saranno il valore aggiunto alla vostra tenacia per ottenere risultati importanti, a volte anche inaspettati. Potrete osare in quest’anno che, grazie a belle intuizioni, non vi lascerete scappare le varie occasioni che vi si prospetteranno, né i buoni affari. Per molti di voi è arrivato il tempo giusto per mettere in atto il sogno nel cassetto di una attività in proprio. Avanti tutta quindi per conquistarvi il posto al sole che desiderate e meritate.




GEMELLI

GEMELLI 22 Maggio – 21 Giugno

Avete salde in pugno le redini di un avvenire fortunato!

Focus sul vostro pianeta Totem del vostro 2017: Mercurio.

Neanche a dirlo, si scomoda il vostro pianeta guida Mercurio, che esalta la vostra intelligenza, stimola nuove idee, allarga gli orizzonti e vi fa afferrare la fortuna che è a un passo da voi. Diventerete arbitri del vostro destino con piglio sicuro e un equilibrio invidiabile. Nella prima parte dell’anno navigherete ancora nelle acque agitate da Saturno e Nettuno. A vegliare su di voi ci saranno Urano e Giove: il primo vi spingerà verso cambiamenti importanti, il secondo vi aprirà nuove strade con occasioni speciali, da prendere al volo.

Amore

L’inizio dell’anno sarà un po’ in salita. Venere (sentimento) e Marte (eros) vi sono contro e facilmente si potranno verificare incomprensioni nella vita di coppia. Sarete insofferenti ai legami e molti di voi potranno decidere di rompere unioni che fanno acqua. Netto miglioramento da febbraio a giugno in cui vivrete riappacificazioni intense e ritroverete un clima di maggior attrazione e complicità con chi amate. Se siete soli nella prima parte dell’anno il vostro cuore sarà un po’ pazzerello e vi farà correre dietro a strane attrazioni e a fantasie che vi regalano emozioni ma che poi si rivelano inconsistenti. L’estate sarà il periodo migliore per un incontro folgorante che vi farà battere il cuore sul serio. E allora vivrete un nuovo amore ricco di promesse.

Lavoro

Le dissonanze di Saturno e Nettuno non sono l’ideale per voi brillanti figli di Mercurio. Cosa insolita per voi, in certi periodi potrete sentirvi un po’ depressi o addirittura pessimisti. Scrollatevi di dosso la malinconia perché altre stelle hanno in serbo per voi dei potenti aiuti. Infatti Giove e Urano vi metteranno sul piatto belle opportunità di cambiamenti fortunati. Non faranno mancare una consistente dose di fortuna ai progetti che metterete in cantiere nel corso dell’anno. Per molti scoccherà il tempo di scelte azzeccate quali trasferimenti in un’altra città o addirittura all’estero; per altri sarà la decisione di una attività in proprio che avrà le credenziali di Giove, il pianeta della fortuna.


CANCRO

CANCRO 22 giugno- 22 Luglio

Strabilianti successi all’improvviso!

Focus sul pianeta Totem del vostro 2017: Giove.

Dopo lunghi anni di autentica “attraversata del deserto” a causa di Urano e Plutone, ora si profila all’orizzonte la vostra rinascita. Fino all’autunno sarete alla mercé delle bizze di alcune stelle che vi porteranno ostacoli nella quotidianità e qualche assillo economico. In ottobre l’entrata di Giove, il pianeta della fortuna, nell’amico segno dello Scorpione, darà il via a un nuovo capitolo della vostra vita all’insegna della stabilità e del successo.

Amore

Tutta la magia romantica di Nettuno quest’anno sarà vostra a patto che abbiate la pazienza di aspettare l’autunno. La prima parte dell’anno sarà piena di incertezze e di rinunce. Non lasciatevi prendere da malinconie e rimpianti: siate forti e pieni di speranza perché da ottobre potrete volare alto. Tanti dissapori con la persona amata si ricomporranno in clima idilliaco che vi ricorderà i primi tempi del vostro amore. Se siete stati lasciati da una persona tanto amata sarà possibile un ritorno del tutto inaspettato. Per chi è solo, nei primi mesi, molti approcci andranno in fumo. Vi converrà consolarvi con la compagnia dei soliti amici ma da ottobre in poi si riapriranno i giochi della seduzione. Magari con un incontro fatto mesi addietro che sembrava svanito, che ricompare e si trasforma in una storia ricca di feeling e passione

Lavoro

Finalmente il successo che tanto desiderate si avvicina. Ci vuole ancora un po’ di pazienza: Giove e Urano vi mettono alla prova con ostacoli di vario genere. Anche in campo economico alti e bassi, nonché spese inaspettate potranno innervosirvi accentuando il senso di insoddisfazione. Vi accorgerete però che Nettuno per tutto l’anno e Marte in marzo, giugno e settembre vi saranno di grande aiuto. Il primo accresce la vostra creatività e l’intuito, il secondo vi rende più forti e combattivi. Avrete quindi le armi necessarie per passare indenni tra le forche caudine delle potenze astrali contrarie. Da ottobre tutto cambia e le difficoltà si scioglieranno come neve al sole e inaspettatamente la fortuna busserà alla vostra porta sotto forma di novità, cambiamenti nel lavoro e più disponibilità di denaro.

LEONE

LEONE 23 Luglio – 23 Agosto

Siete pronti per un anno speciale di svolte e di successi?

Focus sul pianeta Totem del vostro 2017: Saturno.

Con il severo ma benefico Saturno in compagnia di Giove, le priorità sono chiare: consolidare ciò che avete conquistato, ma anche spingere più lontano le vostre ambizioni. Una vera sfida che vale la coppa. Saturno è uno sponsor esigente ma anche responsabile: vi darà i mezzi per poter agire, vi presenterà persone influenti e saprà riconoscere i vostri meriti. A voi non resta che dimostrargli che è assolutamente vincente puntare su di voi.

Amore

La carta giusta per un anno ruggente è data da Venere, che sarà a vostra disposizione da febbraio a giugno per farvi felici. Prima di tutto vi carica di magnetismo e di un fascino speciali, che uniti all’eros di Marte nei mesi di febbraio, aprile e luglio vi renderanno praticamente irresistibili. Ogni amore, nuovo o collaudato, risulterà ad alta intensità passionale, ma grazie a Saturno, anche autentico e affidabile. Superamento di dissapori e contrasti in coppie in crisi o litigiose. L’autunno sarà meno bollente ma ugualmente intenso e stabile. Se siete single, oltre che affascinanti, sarete simpatici e teneri per cui non vi mancheranno le occasioni, specialmente in estate, per fare conquiste interessanti, alcune delle quali potranno trasformarsi in autentici grandi amori.

Lavoro

Finalmente siete tornati brillanti e ruggenti come vi si compete. La vostra immagine è al top del prestigio e del carisma per cui otterrete il meglio da tutte le persone con cui avrete a che fare. Autorevolezza e competenza, saranno le vostre credenziali in un anno che vi metterà al centro dell’attenzione. Il vostro cielo fino ad ottobre gode di energie speciali per raggiungere obbiettivi impegnativi che rincorrete con fatica e tenacia da tempo. Il bello è che Saturno vi aiuterà a mantenere e consolidare questi successi. Chi desidera cambiare lavoro è avvantaggiato da quel pizzico di fortuna in più che fa la differenza. Anche in campo economico la situazione migliora. Un po’ di attenzione in più nelle spese dovrà essere messa in conto a partire da ottobre.

VERGINE

VERGINE 24 Agosto – 22 Settembre

Con la spinta delle stelle, avanti con brio e grinta!

Focus sul vostro pianeta Totem del 2017: Plutone.

L’oscuro pianeta degli inferi che simboleggia la nostra coscienza, le trasformazioni più profonde e lente dell’Io, i cambiamenti obbligati, il magnetismo e la forza della spirito quest’anno è in testa ad un drappello di pianeti che hanno deciso di proteggervi. Questo super alleato farà di tutto per mettervi sul palcoscenico della vita con successo, stimolando e rendendo accessibili le vostre ambizioni.

Amore

L’anno non sarà un prato di fiori profumati da attraversare gioiosamente per andare ad abbracciare l’amato bene! Nella realtà quotidiana, la lucida freddezza di Saturno che spacca il capello in quattro non mancherà di portarvi malumori e incomprensioni, almeno fino a ottobre. Armatevi di pazienza e comprensione verso il partner, coscienti che con l’arrivo di Giove in Scorpione il 10 ottobre arriverà una ventata di rinnovamento ed ottimismo. Il rapporto a due ritroverà equilibrio e si arricchirà di nuovi stimoli non solo affettivi ma anche erotici. Se siete soli, negli ultimi tre mesi dell’anno la vostra mente razionale che rifiuta le illusioni, potrà rimanere di stucco perché si moltiplicheranno le occasioni di incontri che hanno qualcosa di magico. Mai mettere le briglie al destino, perché nel 2017 potreste ritrovarvi in coppia, felici e appagati, con un nuovo amore.

Lavoro

Niente sarà facile per voi nel 2017 ma l’importante è saper guardare le difficoltà dal lato giusto e con gratitudine perché vi offrono l’opportunità di tirare fuori il meglio di voi per poterle superarle. Mercurio, il vostro pianeta maestro, affinerà ulteriormente la vostra bella intelligenza e vi renderà capaci di risolvere ogni situazione ingarbugliata che vi si si possa presentare. Plutone infonderà in voi una grinta e una sicurezza, che unite al potere segreto dell’intuito, vi porteranno dritti al successo negli ultimi mesi dell’anno. Per molti di voi si aprirà una porta su un futuro splendente proprio grazie a come siete. Gli incarichi saranno importanti, per alcuni forse all’estero. Anche economicamente vedrete un lento ma costante miglioramento.


BILANCIA

BILANCIA 23 Settembre – 23 Ottobre

Con l’entusiasmo a mille verso il podio più alto dello zodiaco!

Focus sul pianeta Totem del vostro 2017: Giove.

Giove, che è nel vostro segno dallo scorso anno e vi rimane fino ad ottobre del 2017, è quanto di meglio si possa desiderare come sponsor astrale. Fortuna, entusiasmo e ottimismo saranno il viatico per ogni vostra ferita o difficoltà. E’ tempo per voi di osare in barba ad Urano e Plutone che vorrebbero darvi ancora fastidio. A ottobre, vi scoprirete più forti e sicuri di voi, pronti a vincere in ogni occasione sia d’amore che di lavoro.

Amore

Clima d’amore surriscaldato in questo anno che vi riserva sorprese continue in una girandola di emozioni. Nella vita di coppia situazioni e progetti si rimescolano con esiti imprevedibili. L’amore sarà condito di calore, passione e intesa profonda. Non lasciatevi spaventare da qualche periodo di tensione dato da Venere, il vostro pianeta guida, che sarà in opposizione al vostro segno da febbraio a giugno. Saprete affrontare ogni sfida che possa turbare la vostra armonia interiore, bloccando sul nascere situazioni logoranti o insoddisfacenti. Tra febbraio e giugno potreste incontrare la persona giusta per un rapporto felice. Oppure ci sarà il riaccendersi di un passione mai spenta spazzando via ogni dubbio e incomprensione. Se siete soli Giove potrà farvi incontrare la persona giusta per vivere il legame più felice ed appagante della vita.

Lavoro

Saturno, secondo maestro del vostro segno, vi darà la tenacia necessaria per raggiungere quegli obbiettivi che state rincorrendo da alcuni anni. La magnanima generosità di Giove vi elargisce fortuna e buone occasioni in ogni campo e rimpinguerà le vostre risorse economiche. Nel lavoro aspettatevi proposte da chi mai avreste pensato e svolte impensate per un nuovo futuro. Se avete una attività in proprio sarà più facile avere prestiti, mutui e sostegni di soci o finanziatori. Potrete contare su collaboratori fidati ed esperti per far decollare qualche progetto innovativo. Se siete un libero professionista, si allargherà a macchia d’olio la vostra clientela. Anche se siete dipendenti potrete fare un salto di qualità e accedere a mansioni superiori o dirigenziali.



SCORPIONE

SCORPIONE 24 Ottobre – 22 Novembre

Anno speciale in cui avete un appuntamento con la Fortuna!

Focus sul vostro pianeta Totem dell’anno: Giove.

Giove, il pianeta della fortuna, il 10 ottobre entra nel vostro segno dopo ben dodici anni di assenza ed è festa grande! Alcune situazioni ingarbugliate si scioglieranno come neve al sole. In amore, nella famiglia, nel lavoro avrete una marcia in più per mettervi in luce e per ottenere ciò che più desiderate.

Amore

Stabilità ed armonia nella vita di coppia in un anno generoso, a volte anche con una punta di noia soprattutto nella primavera. Per i fuochi d’artificio dovrete aspettare settembre in cui aprirà le danze Marte, vostro pianeta guida, nonché grande seduttore. Le nuove coppie voleranno sulle ali della passione e delle emozioni forti. Molti saranno i progetti di una vita a due ricca di impegni e di ambizioni. Se siete soli, per parlare d’amore sul serio, quello che fa sentire le farfalle nello stomaco, che prende cuore e testa, dovrete aspettare fino ad ottobre. Grazie a Giove, proprio gli ultimi tre mesi dell’anno, saranno i più adatti ad un incontro straordinario. Lo riconoscerete a prima vista e potrà essere un colpo di fulmine che si presenta nella vostra vita al momento giusto per potersi trasformare in una storia importante.

Lavoro

Con Giove nel vostro segno, il 2017 sarà uno degli anni più generosi, ma dovrete avere la pazienza di aspettare dopo l’estate. La partenza sarà un po’ sotto tono e vi terrà impegnati nelle solite incombenze. Potrete approfittarne per dedicarvi ad aggiornamenti, specializzazioni, o a preparare nuove strategie per sentirvi sempre sull’onda. In autunno la musica cambia perché la Dea Fortuna comincia ad occuparsi di voi. Arriva il tempo per entrare nel vivo di bei progetti e per disporre delle necessarie risorse per metterli in atto. Per molti giovani sarà il tempo della laurea che li lancerà brillantemente nel mondo del lavoro. Per altri potrà essere un cambiamento di lavoro da tempo desiderato, oppure una occasione da non perdere per una esperienza all’estero. Migliorano le finanze e a fine anno potrete permettervi il piacere di qualche lusso più che meritato.


SAGITTARIO

SAGITTARIO 23 Novembre – 21 Dicembre

Cielo adorno di stelle multicolor per un anno emozionante!

Focus sul vostro pianeta Totem dell’anno: Saturno.

Ecco un anno vivace e appagante che non vi annoierà di certo. Saturno ancora nel vostro segno vi porterà stabilità in tutti i campi. Agirete con più saggezza e lungimiranza evitando certe ingenuità che a volte affiorano nel vostro carattere gioviale. Questo però non vuol dire che si appanneranno fiducia e ottimismo nel vostro cuore sempre giovane e dinamico. Anche l’amore sarà influenzato positivamente da questo clima. Ciliegia sulla torta sarà la focosa Venere in Ariete che da febbraio vi renderà felici e fortunati.

Amore

Il vento caldo delle energie uraniane investe i vostri amori. Porterà belle novità per rinnovare le unioni stabili con entusiasmo, oppure per farvi trovare la persona del destino. Se siete in coppia lasciatevi andare alla tenerezza e alla passione perché una Venere così non si vedeva da anni e interessa proprio voi. E’ il momento di aggiustare le vostre vicende d’amore secondo i vostri desideri più segreti. State vivendo un rapporto complicato che vi rende infelici? Le stelle favoriranno la vostra libertà per rifarvi una vita più appagante. Siete soli da troppo tempo e desiderate qualcuno da amare e da cui essere riamati? Ecco l’incontro sempre sognato. Volete superare gli ostacoli che in una storia segreta bloccano il vostro sogno d’amore e la sua legittimazione? Un tocco di fortuna bussa alla vostra porta con un evento impensato ed eccovi mano nella mano con chi amate, sotto gli occhi di tutti.

Lavoro

Niente vi spaventa in questo anno d’oro. La voglia di vincere aumenta il piacere della conquista: intesa granitica con i collaboratori, spirito da leader, buona dose di fortuna, nulla vi manca per raggiungere i traguardi che vi siete prefissati. Ecco la tabella di marcia dell’anno: la coppia imbattibile Urano e Mercurio vi regala una primavera di successi in obbiettivi di rilievo per il futuro. L’estate sarà un po’ moscia, ma forse sarete un po’ distratti da vicende amorose. Autunno all’insegna del guadagno e del miglioramento economico. Se invece siete in cerca di un lavoro o volete cambiarlo, dovrete puntare sulla creatività e sulla originalità delle idee che vi attireranno ottime occasioni. L’unica cosa su cui non dovete transigere è far di tutto per mantenere l’equilibrio psicologico è la sicurezza in voi stessi. Vi serviranno per contrastare eventuali dubbi che un malinconico Nettuno tenterà di insinuare nel vostro animo limpido e genuino.



CAPRICORNO

CAPRICORNO 22 Dicembre – 20 Gennaio

Alla larga dalle false chimere, Plutone vi protegge e vi rimette sui giusti binari!

Focus sul pianeta totem del vostro 2017: Plutone.

Questo astro potente che governa le nostre energie più nascoste, le trasformazioni più sconvolgenti e profonde del nostro essere, è il più lento del sistema solare perché impiega duecentoquarant’anni a compiere il giro dello zodiaco. Transita nel vostro segno dal 2008 e vi rimarrà ancora per molto tempo. Quest’anno in modo particolare vi proteggerà dagli strali di Giove contrario che potrebbero farvi fare scelte sbagliate.

Amore

I primi mesi dell’anno saranno complessi perché avrete influssi planetari sia pro che contro. Il percorso del vostro amore assomiglierà a quello delle montagne russe: alti e bassi, cadute, scossoni fino a giugno. La solita routine verrà rotta da inattesi colpi di scena, mentre voi sarete trafelati tra i mille impegni del lavoro. Inutile dire che se siete in coppia si manifesteranno segnali di insoddisfazione. Avrete voglia di emozioni, di sfide, di mettere in discussione il vostro rapporto. Imponetevi calma e saggezza, doti che non vi mancano e fate di tutto per non portare la situazione a punti di non ritorno. Dall’autunno Giove riporterà armonia nel vostro cuore e se amore c’è vincerà. Se siete soli, in primavera quando Venere viaggia in coppia con Urano, ve ne succederanno di tutti i colori. Fiammate d’amore per nuovi incontri che sembrano promettervi amore eterno e invece si rivelano dei bluff. Da ottobre a dicembre il cielo cambia e vi regala un’incredibile quantità di belle sorprese: ritorni d’amore e incontri importanti.

Lavoro

Anno impegnativo nella prima parte dove la pressione delle stelle sarà molto forte a causa di Giove ed Urano che vi remano contro fino all’estate. Professione e carriera saranno le vostre priorità. Il timore di rimanere indietro rispetto a cambiamenti inaspettati, vi indurrà a impegnare al massimo le vostre risorse. Il gioco varrà la candela per rimanere al passo con i tempi e per non permettere a nessuno di impossessarsi di quel successo che spetta a voi. In questo caso Plutone vi sosterrà nella competizione portandovi a fine anno al traguardo. Anche se siete alla ricerca di un lavoro o volete cambiarlo, nei primi mesi potrete trovare occupazioni saltuarie e volanti. A partire dall’autunno, Plutone vi fornirà la grinta per non arrendervi e acchiappare cosi invece contratti importanti e lavori stabili.

 
ACQUARIO 

ACQUARIO 21 Gennaio – 19 Febbraio

Siete tra i beniamini delle stelle per un anno di grandi risultati!

Focus sul vostro pianeta Totem dell’anno (saranno due): Giove e Urano:

Avere due potenze astrali del genere come sponsor è un privilegio di pochi. Galvanizzati dalla spinta propulsiva di Urano, vostro pianeta maestro, vivrete una prima parte dell’anno vivace, ricca di idee, di progetti che con l’aiuto della fortuna (Giove) riuscirete a mettere in atto.

Amore

Un cielo così brillante assicura una vita affettiva intensa, profonda fatta di entusiasmo e voglia di vivere. Il merito sarà di una calda ed espansiva Venere in Ariete da febbraio a giugno che parla di fortuna in amore. Matrimonio, un figlio, una nuova casa, un viaggio da sogno, preannunciano per chi è in coppia l’evoluzione ulteriormente consolidante di un rapporto felice. Nella seconda parte dell’anno non mancheranno possibili salutari rotture per molte unioni ormai sfilacciate e deludenti. Sarete così liberi di veleggiare verso le emozioni di un nuovo amore che vi aspetta dietro l’angolo. Se siete soli meritate la medaglia dei conquistatori più affascinanti ma forse anche quella dei più sfuggevoli e gelosi della vostra preziosa libertà. Soprattutto da febbraio a giugno c’è in vista un colpo di fulmine che potrà rivoluzionare i vostri piani e per qualcuno anche la decisione di unire la propria vita ad un essere che vorrà tutto il vostro amore per sé.

Lavoro

Questo è un anno di svolta per molti di voi. Con l’aiuto prezioso di Giove fino a settembre tirerete fuori il meglio di voi stessi. Ottimisti, volitivi e fortunati vi attirerete le occasioni adatte a quello che più desiderate per il lavoro, la carriera e…i soldi! Le possibilità saranno tante: varare un progetto che avete in testa da anni, mettervi in proprio, firmare un contratto indeterminato per mettervi al sicuro dalle turbolenze lavorative. Netto miglioramento anche in campo economico. L’autunno sarà un po’ più parco, ma se avrete saputo accantonare saggiamente vi ritroverete a fine anno con un bel gruzzolo.

 

PESCI

PESCI 20 Febbraio – 20 Marzo

L’amore finalmente al centro della vostra vita!

Focus sul vostro pianeta Totem dell’anno: Nettuno.

Nettuno, vostro astro guida in compagnia del suo potente amico Plutone, rendono il vostro anno creativo, fantasioso, trasformista e imprevedibile. Non vi annoierete di certo perché sarete impegnati in tante nuove scoperte che allargano i vostri confini.

Amore

Nettuno che quest’anno è nel vostro segno, assumerà la tinta rosa dell’amore vostra linfa vitale. Sarete in molti a viverlo in modo fusionale l’uno per l’altro, e pronti a tutto perché possa durare per sempre: sposarvi, avere un bimbo, viaggiare e addirittura arrivare felici insieme alla pensione, tutto in stretta comunione di anime e progetti. In questo clima idilliaco ci sarà spazio anche per gli altri, la vostra famiglia, i vostri amici e anche persone in difficoltà da aiutare. Se siete tra le coppie meno unite che nella prima parte dell’anno avranno dei disguidi nel rapporto, da ottobre con l’aiuto di Giove favorevole, potrete ritrovare la gioia di stare con il partner, riscoprendo le ragioni per cui lo avete scelto e il sentimento forte che vi unisce. Se siete soli, l’anno non vi lesinerà amicizie e flirt con relative dolcezze un po’ volatili fin dopo l’estate. Ma se siete in cerca di un vero amore sarà l’autunno a portarvelo e metterà le ali al cuore.

Lavoro

Con Saturno contrario il lavoro sarà l’ultimo gradino da scalare prima di raggiungere quello che desiderate da tempo. Una maggior serenità nell’ambiente di lavoro, una attività più soddisfacente, una maggior stabilità professionale ed economica sono traguardi che hanno molta importanza per voi. Dovrete ancora lottare anche se a volte la svolta vi sembra impossibile. Da ottobre in poi Giove, il pianeta della fortuna, si prenderà a cuore i vostri destini e per voi sarà più facile raggiungere ciò che più desiderate sia nel lavoro che finanziariamente. Per molti giovani in cerca di una prima occupazione Giove procurerà ottime opportunità, anche all’estero, per una esperienza interessante e di grande crescita.


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 
 
Powered by Main Street Modena