Oroscopo 2017

di Elettra Boncompagni
www.elettra-boncompagni.it
cell. 346 9457624

2017” Che Destino hanno in serbo le Stelle per noi?

Moltissime persone in tutto il pianeta alla fine del 2012, sotto il tam-tam virale dei media, hanno creduto che sarebbe arrivata la fine del mondo, ma dopo cinque anni siamo ancora qui più dinamici e indaffarati che mai. Non sarà nemmeno il 2017 l’anno in cui il mondo crollerà malgrado le tensioni politiche, le catastrofi naturali e le epidemie.

L’anno non sarà comunque un lungo fiume tranquillo con la turbolenta opposizione tra Giove e Urano che abbiamo vissuto l’ultima volta nel 2011. Ricordate la “primavera araba”? Fu il periodo in cui molti paesi del bacino Mediterraneo, Libia, Egitto, Tunisia, ecct., furono contagiati da rivolte e movimenti rivoluzionari. Dobbiamo prepararci ad una nuova escalation di fatti sanguinosi a cui negli ultimi anni siamo stati abituati dal terrorismo orientale? Niente si può sapere ora se non che la dissonanza astrale Giove/ Urano simboleggia sia le insurrezioni, gli attentati, le guerre, le turbolenze finanziarie, sia le catastrofi naturali, specialmente i terremoti.

Fortunatamente si ascrivono a questa configurazione anche le grandi invenzioni, le riforme, l’integrazione fra culture diverse, l’apertura verso nuove forme di giustizia sociale, insomma, è il progresso che dovrebbe rimettersi in marcia.

Come avevo scritto nell’Oroscopo del 2012, l’eccezionale e terribile quadratura tra Urano e Plutone che abbiamo dovuto sopportare dal 2010 ha sconvolto il nostro pianeta a tutti i livelli ed è finito davvero un mondo, non “il mondo”. Il mondo non imploderà, si è invece concluso un modo di vivere per lasciar posto ad una nuova società forse più giusta ma totalmente diversa da quella in cui le nostre ultime tre generazioni hanno vissuto e prosperato.

Nel 2017 si dissolverà definitivamente la malefica congiuntura astrale Urano-Plutone che ha raso al suolo molti dogmi della società occidentale. Non finiranno di colpo le difficoltà: le transizioni tra un’era e un’altra sono sempre lunghe e tormentate e lo sarà anche questa. Non è escluso quindi che il 2017 sia ancora teatro di forti esplosioni popolari, di fame, di rabbia e di disastri naturali.

Dopo possiamo sperare in almeno due anni di relativa tranquillità prima dell’appuntamento importante con il 2020 in cui avremo l’incontro di Saturno/Plutone (dopo 38 anni) e molte altre congiunzioni astrali importanti.

Avremo almeno il tempo di respirare e di guardaci intorno per cercare di capire dove stiamo andando noi e il nostro amato pianeta Gaia, in attesa di arrivare sani e salvi agli anni 2028/2030, periodo da cui, secondo i movimenti delle stelle e tante antiche profezie datano l’inizio di una nuova “età dell’oro”.

 

 

ARIETE

ARIETE 21 Marzo – 19 Aprile

LUGLIO

Le vostre stelle: cielo propositivo e interessante questo di luglio che vi mette al centro della scena sia in amore che nel lavoro. Venere dal 5 e Marte dal 21 vi assicurano l’amore al top. Mercurio dal canto suo dal 7 movimenta il lavoro. Saturno si spende al massimo per rendere più solida e costruttiva la vostra vita. Contrari avete Plutone, Giove e il Sole (fino al 22). Mettete in conto un calo di energie e la necessità di una dieta salutare per rimediare a qualche centimetro in più al girovita.

Amore: mese avvincente in cui vivrete un clima appassionato e di profonda intesa con la persona che amate. Molte unioni in crisi potranno rinverdire i loro legami e ritrovare quella dolcezza e sensualità che sembravano dimenticate. E’ un tempo favorevole per progetti importanti: matrimonio, convivenza, una nuova casa, magari un bebè. Più di un cuore solitario avrà l’occasione di fare un incontro ricco di promesse per il futuro.

Lavoro e soldi: con i buoni auspici di Mercurio e Marte sarete brillanti e ricchi di idee originali, con nuove iniziative e per portare a termine anche gli impegni più complessi. Per arrivare a ciò che desiderate è indispensabile ricorrere il vostro spiccato senso organizzativo. Con Giove contro siate sempre molto cauti nelle spese e negli investimenti. Dimenticate a casa le carte di credito almeno fino a ottobre.

AGOSTO

Le vostre stelle: ringraziate il cielo sfolgorante che la sorte vi ha assegnato! Marte, vostro pianeta tutelare, sosta per tutto il mese nel settore dell’amore e del divertimento. Non poteva scegliere di meglio per accendere il periodo delle vacanze. Ma non è la sola ragione di tanto benessere: avete dalla vostra il Sole caldo del Leone fino al 22, la fortuna di Giove, il turbine di energie rinnovatrici di Urano, la solidità e la concretezza di Saturno. Solo Venere vi è contraria fino al 25, ma non ostacola certo le avventure, la passione, il desiderio, messa com’è per voi nel settore della trasgressione.

Amore: l’eros scatenato di Marte sta ad indicare un riaccendersi della fiamma passionale. Se siete in coppia può indicare una riscoperta del corpo dell’altro sotto le belle Lune del 2,3, 7, / 8,11,12. Non parliamo poi della Luna Nuova del 20 e 21 che avviene nel settore più sensibile del vostro cuore: per molti è una nuova possibilità di essere felici. Nascono relazioni insolite, molto fisiche, a volte irresistibili. Le opportunità da batticuore si fanno più fitte dal 26 quando Venere raggiunge Marte e dispensa amore a piene mani.

Lavoro e soldi: fuggite e andate in vacanza! E’ tempo d’amore per voi… Se proprio dovete rimanere al lavoro limitatevi alla solita routine perché basta e avanza, le stelle del lavoro sono molto distratte e guardano altrove. Solo se avete un lavoro creativo o se siete nel mondo dello spettacolo allora sì che potete dare il meglio di voi.

SETTEMBRE

Le vostre stelle: mese dalle dolci tinte settembrine ma con il cuore ancora nella calda estate. Il pianeta top del mese è Venere che in compagnia di Mercurio vi induce ad avere ancora voglia di divertivi e di essere spensierati. Anche se avete ripreso le abitudini quotidiane, non riuscite a tuffarvi completamente nel lavoro perché una parte di voi pensa all’amore, ai flirt e alle notti di passione. Vostri sono anche i favori di Saturno (concretezza) e di Urano (cambiamenti). Contrari invece Giove (soldi) e Plutone (trasformazione).

Amore: con questa Venere di fuoco il clima è quello delle forti emozioni. Affascinanti e magnetici toccherete indelebilmente il cuore di chi vi interessa e sarà difficile dimenticarvi. Se siete single o se volete cambiare partner, potrete fare degli incontri capaci di stravolgervi la vita. Chi è in coppia sarà semplicemente felice in questo ultimo scorcio d’estate con in più desideri concreti e seri da realizzare: convolare a nozze o convivere, avere un bimbo o trovare una nuova casa…

Lavoro e soldi: siate molto accorti nel fare delle scelte. Evitate quelle poco chiare e precipitose, prendete tempo prima di dare delle risposte definitive. Giove in opposizione non vi consente né rischi, né forzature, né di fare acquisti alla leggera. Aspettate il prossimo mese quando il vostro settore economico sarà libero da qualsiasi ombra planetaria minacciosa.




TORO
TORO 20 Aprile – 21 maggio

LUGLIO

Le vostre stelle: dite grazie a Marte (fino al 20) e al Sole (fino al 22) che vi proteggono e vi faranno sentire quasi per tutto il mese brillanti ed espansivi, nonostante l’ostilità di Saturno. Forza vitale, vivacità e tempismo saranno le vostre carte vincenti in questo mese altalenante. Altre stelle favorevoli saranno Nettuno e per poco tempo Venere (fino al 4) e Mercurio (fino al 6 e dopo il 26).

Amore: La forza di Marte influenza al massimo l’amore con una esuberante carica sessuale che sarà di vitale importanza anche per coloro che vorranno ricomporre un rapporto sull’orlo della rottura. Per le coppie collaudate sarà un mese intenso e passionale che riconferma in pieno le vostre scelte affettive. Se siete soli e interessati ad avere qualche flirt bollente, sarete accontentati.

Lavoro e denaro: visto che Marte (carica, esuberanza, sicurezza) vi ha preso sotto l’ala, le vostre azioni saranno più grintose e vincenti che mai. Un sano spirito di competizione vi darà grossi vantaggi rispetto agli altri. In campo economico le vostre entrate sono regolari, congrue e non vi deluderanno.

AGOSTO

Le vostre stelle: Venere, il vostro pianeta, vi srotola un tappeto di fiori nelle caldi notte d’estate per farvi vivere l’amore con alto grado di sensualità e cuore romantico. Prendetevi le vacanze, anche brevi, se potete. Svago e divertimento vi r­imettono in forma smagliante. Altre stelle importanti vi sono amiche: Sole dal 22 in poi, Mercurio che vi rende frizzanti, ironici e simpatici. Anche Nettuno e Plutone si sono accordati per regalarvi un mese ricco di soddisfazioni. Unico guastafeste Marte in Leone che intorbida le acque della famiglia.

Amore: la dolcezza di Venere vi favorisce e potrete abbandonarvi alle emozioni intime più intense. E’ nuova linfa per la vita di coppia e si consolidano i nuovi amori. Sono però possibili attacchi di gelosia inaspettati quanto immotivati. Più complessa la situazione negli affetti familiari: Marte nel settore della casa può rendere tesi i rapporti con genitori, fratelli e figli. Non mancheranno malumori circa le vacanze. Prendete le distanze con un momento di distacco tutto vostro in un posto verde e tranquillo. Non per niente il vostro è il segno della natura, motivo per cui niente vi può rasserenare e corroborare di più.

Lavoro e soldi: se rimanete al lavoro non abbiate paura di annoiarvi, avete la brillante compagnia di Mercurio che vi suggerisce nuove idee e vi rende creativi più che mai. I rapporti con i collegi sono piacevoli e i ritmi abbastanza tranquilli da non provocare stress. Vi accorgerete che in questo periodo di serenità la vostra mente sarà più che mai feconda di interessanti progetti.

SETTEMBRE

Le vostre stelle: tolti i primi 5 giorni dove Mercurio vi è contro e vi rende difficile rientrare nella routine quotidiana, il mese sarà brillante e ricco di sorprese. Due infatti saranno i pianeti totem: il Sole del vostro compleanno fino al 22 e Marte a partire dal 6. Forti, energici, ottimisti riprenderete saldo il comando della vostra vita per tracciare con sicurezza la rotta che volete seguire. Avrete una nutrita “ciurma” di pianeti a favore oltre al Sole e a Marte: Mercurio (intelletto, lavoro) dall’11, Venere (amore) dal 21, Plutone (trasformazione).

Amore: il vuoto della distrazione di Venere fino al 21 viene colmato dalla dolcezza e sensibilità di alcune belle Lune, come il primo di settembre, il 10, ma soprattutto la Luna Nuova del 20 che incontra Venere, dispensatrice delle gioie del cuore. Il vostro mese d’ora in poi diventa dolce e romantico. Sia che siate giovani innamorati o coppie solide, un clima di allegra complicità renderà tutto più eccitante. Chi invece ha avuto fasi difficili nelle scorse settimane, è l’ora di cancellare ogni contrasto con una serata speciale o un breve viaggio d’amore. Per molti single coincidenze super favorevoli per incontri avvincenti.

Lavoro e soldi: con Sole, Marte e Mercurio così dinamici e propositivi è giunto il momento di preparare il terreno per un autunno propizio che sarà ricco opportunità, di buoni affari e di fortuna. E’ ora di fare pulizia di tutto ciò che non va, di liberarvi delle rogne burocratiche e legali rimaste in sospeso. Vi riuscirà più velocemente del solito con inaspettate facilitazioni. Avrete così la mente pronta, agile, sgombra e perfettamente all’altezza di perseguire i più ambiziosi traguardi.


GEMELLI

GEMELLI 22 Maggio – 21 Giugno

LUGLIO

Le vostre stelle: avete un parterre di pianeti invidiabile per un mese frizzante, produttivo e caldo d’amore. Venere infatti esalta i sentimenti perché transita nel vostro segno a partire dal 4 e Marte (eros) dal 21 risponde con un forte carica sensuale. A favore avete Mercurio (fino al 25) che accresce vivacità e simpatia e vi rende invincibili nel lavoro. Anche Giove (denaro e successo) e Urano (cambiamenti) tifano per voi. Contrari vi rimangono i soliti Saturno e Nettuno i cui strali in buona parte si spunteranno visto la moltitudine di energie planetarie favorevoli.

Amore: la forte sintonia fra Venere e Marte (i due amanti dello zodiaco) vi porta a dedicarvi al partner con i sentimenti più vivi che mai e con una passionalità travolgente. Ne beneficeranno i legami di vecchia data che vedranno rinverdire attrazione e sentimento, e gli amori appena nati che si consolideranno. Da questa “festa dell’amore” logicamente non sono esclusi i single con possibili incontri seducenti.

Lavoro e soldi: Mercurio, il vostro pianeta, confeziona per voi un periodo proficuo, brillante e vivace per cui non mettetevi freni dove non sono necessari. Sono favorite soprattutto le attività intellettuali. Non dimenticate che dalla vostra parte ci sono competenza e professionalità. Riuscirete, con meritata soddisfazione, a prendervi una bella rivincita anche economica.

AGOSTO

Le vostre stelle: questo caldo mese di piena estate che per tradizione viene dedicato alle vacanza e allo svago sarà una manna dal cielo perché portatore di fortuna e nuovi progetti. Non solo relax e divertimento ma vi accorgerete che anche la vita pratica esige la sua parte. A sostenervi ci sono stelle importanti, Giove, Urano, Marte e fino al 22 anche il Sole. Contrari avete Mercurio, Saturno e Nettuno. Agosto vi potrà porre degli interrogativi per sapere cosa volete fare della vostra vita d’ora in poi. Giove è disposto a darvi tanto e Saturno vi mette alla prova per vedere se lo meritate davvero. Agite quindi su più fronti, sicuri di voi e di quello che volete.

Amore: Marte positivo dal Leone favorisce l’eros e la vita di coppia diventa appassionata e ricca di pathos. La bella Luna di Ferragosto nel vostro segno aggiunge la dolcezza di belle emozioni. Sotto questo caldo cielo sono possibili riappacificazioni e ritorni d’amore. Progetti importanti per molti giovani sposi. Se siete single sono da preferire viaggi e spostamenti per possibili incontri interessanti e fuori dagli schemi.

Lavoro e soldi: Mercurio, il vostro pianeta totem, vi è contro per cui mettete in conto momenti di nervosismo e impazienza. Se siete al lavoro ciò non impedisce che questo mese sia per voi molto importante per la creazione di nuovi progetti per il futuro che vi aprono prospettive migliori. La spinta audace di Urano vi induce a cambiare e a non restare ancorati ad abitudini e interessi che possono limitare i vostri programmi.

SETTEMBRE

Le vostre stelle: il vostro sarà un cielo intenso e complesso con tanti pianeti a favore che dovranno convivere o battagliare con altrettanti contrari. Si sa che a voi piacciono le sfide e in questo inizio d’autunno sarete accontentati. Il pianeta totem del mese sarà per voi Venere. Amore e fortuna sono attribuiti per tradizione a questo pianeta e dovrete fare di tutto per utilizzarne al massimo i benefit.
Oltre a Venere fino al 20, avrete a favore il Sole fino al 23, Giove ed Urano per tutto il mese. Contrari sono il Sole fino al 22, Marte dal 6, Mercurio dall’11, Saturno, Nettuno e la Luna Nuova del 19/20.

Amore: il Sole dispettoso della Vergine, in coppia con Marte e Mercurio contro, non sono il massimo per la vostra tranquillità. Preparatevi a momenti di nervosismo e stanchezza. L’amore comunque sarà il balsamo dei vostri stati d’animo turbati. Rifugiatevi nella dolcezza e nella comprensione della persona amata. Statele vicino il più possibile. L’intimità non deve essere sacrificata in nome dei troppi impegni. Molti rapporti genitori/figli e famiglia in genere potranno essere fonte di qualche preoccupazione. Restate calmi e sereni il più possibile. Tutto tornerà alla normalità in ottobre.

Lavoro e soldi: nelle scelte professionali che fate in questo mese dovete essere cauti e soprattutto non esponetevi se non siete sicuri del vostro operato. Avrete la tendenza ad essere insofferenti alle critiche per cui posticipate gli impegni meno gratificanti. Se potete, non accollatevi degli impegni gravosi. Provvedete al disbrigo delle attività di routine e rimandate gli affari importanti a stelle migliori. Consci del vostro stato di stanchezza, prendete le opportune misure per trovare sollievo. Dormite di più e se non ci riuscite ricorrete a rimedi fitoterapici. Fate movimento e relax in full immersion nella natura.

 


CANCRO

CANCRO 22 giugno - 22 Luglio

LIUGLIO

Le vostre stelle: è severamente vietato essere pessimisti con un cielo così ricco. Sole, Marte, Mercurio e Nettuno vi attirano consensi e soddisfazioni in tutti campi. Contrari avete Urano, Plutone e Giove, anche se ormai avete fatto l’abitudine alle loro dissonanze. Con una buona dose di pazienza coniugata a tenacia e intuito potrete aggirare gli eventuali ostacoli che tenteranno di mettere sul vostro cammino.

Amore: se avete dei progetti a due metteteli in atto se possibile entro il 4 con Venere favorevole. Dopo, il mese sarà all’insegna dell’imprevedibilità. Per mantenere l’equilibrio dovrete mettere in atto alcune strategie: spazzate via dubbi e incertezze e puntate con più decisione agli obbiettivi che volete raggiungere con la persona amata. Fatelo però sempre con la vostra invidiabile dolcezza. Il periodo è invece molto favorevole per chi è già in coppia da tempo.

Lavoro e soldi: le molte correnti astrali favorevoli agevoleranno in special modo le libere professioni, le attività creative e artistiche. Vivacità espressiva e concisione non vi mancheranno per conquistare chi vi serve per accedere alla strada del successo. L’unico neo rimane il capitolo denaro che con Giove contro richiede ancora prudenza nelle spese e negli investimenti.

AGOSTO

Le vostre stelle: Focus sull’amore grazie a Venere nel vostro segno fino al 26. E’ quanto di meglio potevate desiderare nel bel mese delle vacanze. Schierati a vostro favore anche Nettuno, Mercurio e dal 23 anche il Sole. Vi sono contro i soliti Giove, Urano e Plutone. Portate pazienza, almeno Giove da Ottobre toglie il disturbo e, da negativo che è stato per un anno, diventa super favorevole e portatore di bella fortuna.

Amore: per voi romantici e sensibili figli della Luna l’amore è la linfa vitale che condiziona la vita. Avere Venere nel vostro segno significa la felicità del cuore. In tutte le relazioni, da quelle appena nate a quelle storiche, questo clima astrale rinnova slanci ed entusiasmo. Nuovi e intriganti incontri per chi è solo e pronto per una nuova storia d’amore.

Lavoro e soldi: oltre al vitale aspetto di Mercurio, dovrete molto anche alla vostra tenace intraprendenza. Nonostante le vacanze, se lavorate, è un periodo adatto per riflettere su eventuali correzioni alle linee da seguire per avere successo e ampliare i vostri orizzonti. Attenzione ancora alle spese superflue. Potrete sfogare la vostra voglia di shopping a partire da ottobre con Giove favorevole.

SETTEMBRE

Le vostre stelle: siete pronti per vivere uno dei mesi più belli dell’anno? Fino all’Equinozio d’autunno del 22, tutti i pianeti veloci vi sono amici! Si tratta di Sole, Marte, Mercurio, e Venere dal 21. Contrari vi sono i soliti Urano, Plutone e Giove. In più la splendida Luna Piena del 6 in Pesci, dolce, sensuale e romantica, illumina i vostri amori e rappresenta senza dubbio il vostro “nume tutelare” del mese.

Amore: bello e caldo come se fosse ancora piena estate! Per voi l’amore è la linfa vitale che scorre nelle vene. Non sarà solo romantico ma anche eccitante e divertente per chi è solo e in cerca di emozioni. Se siete in coppia sarà l’occasione per festeggiare degnamente la Luna Piena osando qualcosa di diverso dal solito: un ristorante, uno spettacolo, un hotel affascinante e misterioso.

Lavoro e soldi: con Mercurio amico, una forza astrale rassicurante e ispiratrice, sarete creativi, facondi, convincenti. Sappiate osare e dare forma e seguito a nuovi progetti. Con l’aiuto di Marte il vostro rendimento sarà eccellente. Il vostro impegno sarà riconosciuto e ben remunerato. Questo cade a proposito visto che da ottobre finalmente Giove da negativo che è stato per più di un anno (facendovi tirare la cinghia), diventa favorevole portandovi i suoi doni di fortuna e denaro.

LEONE

LEONE 23 Luglio – 23 Agosto

LUGLIO

Le vostre stelle: ecco la vostra estate bollente! Con Venere che il 5 inizia a sorridervi e Marte che il 21 entra nel vostro segno (dove resterà fine a settembre) l’amore è al top, ma anche l’energia, la voglia di vivere e l’entusiasmo saranno i vostri compagni prediletti. Inoltre i tre pezzi da novanta dello zodiaco Giove, Saturno e Urano continuano la loro azione benefica sui vostri destini con un buon apporto di fortuna, cambiamenti impensati e una bella stabilizzazione di tante situazioni.

Amore: cuore a cinque stelle per un mese caldo di sentimenti ed eros. Farete faville: fascino e carica passionale vi renderanno irresistibili. Se siete single saranno molte le occasioni glamour per fare incontri e conquiste impensate. Parecchi di voi potranno rivalutare e rinnovare la vita di coppia. E’ un ottimo momento per riconciliazioni e ritorni da tanto desiderati.

Lavoro e soldi: sappiate approfittare del momento perché poche volte si possono verificare delle concentrazioni planetarie così favorevoli. Il magnifico Giove vi favorisce in tutto: protegge i vostri impegni finanziari e le possibilità di fare buoni affari. Potete pensare in grande e cambiare ciò che della vostra attività non vi piace. E’ tempo di aggiornare un vecchio progetto, di rivedere e ottimizzare alcuni settori e farlo partire: il successo è a portata di mano.

AGOSTO

Le vostre stelle: eccovi la magnifica stagione del “Solleone”, nonché del vostro compleanno! Il cielo è davvero benigno quest’anno con voi. Il vostro Sole fino al 22 vi invia un fascio di poderose energie, di entusiasmo e voglia di vivere. Marte la farà da padrone in tutti i settori e rafforza gli effetti dei tanti altri pianeti che favorevoli: Giove(fortuna, benessere), Saturno(concretizzazione, prudenza), Urano(cambiamenti, modernità). Nessun pianeta vi rema contro per uno dei mesi più belli dell’anno.

Amore: è un Marte strepitoso che domina i giochi. Vi porta nuovi amori, relazioni significative che cambiano il corso della vita soprattutto per i giovani: si tratta perlopiù di storie con una forte componente passionale. Per chi è in coppia da tempo questo Marte focoso dà uno scossone di vitalità e rinnova l’attrazione. Se in coppia vi mancherà un po’ di tenerezza sappiate che il 26 arriva Venere nel vostro segno assieme al Primo Quarto di Luna e sarà il trionfo del sentimento. Innamorati e fidanzati sposatevi adesso! E’ un momento d’oro per farlo sotto i migliori auspici.

Lavoro e soldi: anche se andate in vacanza, vedete di riservare una buon fetta di giorni al lavoro, o a pensare cose da fare al rientro perché sarà un periodo fecondo di idee e di fortuna. Mercurio, Marte, Sole, Giove e Saturno formano una coalizzazione invincibile per darvi il meglio. Avanzate sicuri verso il successo con questi invidiabili sostegni coniugati alle vostre indubbie qualità di bravura, abilità e fermezza.

SETTEMBRE

Le vostre stelle: evento raro nello zodiaco e foriero di benessere è l’assenza di contrasti planetari. Molte invece sono le stelle propizie in questo mese in cui Venere domina ed esalta l’amore e la felicità, almeno fino al 22, giorno dell’Equinozio d’autunno. La Luna Nuova del 20 fornirà un ulteriore incentivo alla felicità di cuore e sensi. Marte invece vi saluta il 5 lasciandovi in eccellente forma e certamente più tranquilli. Giove, Saturno ed Urano continuano a favorirvi dando una spinta alla ripresa degli affari al rientro delle vacanze.

Amore: dopo la tempesta ormonale che vi ha provocato Marte in agosto, ora potrete rilassarvi e godere dell’amore più sensuale e romantico che vi regala Venere. Sotto questo cielo così amorevole molti rapporti nati in estate potranno consolidarsi. Per chi è in coppia ci saranno intensi momenti di gioia e di trasporto passionale. Un fascino irresistibile sarà l’ingrediente giusto per riconquistare una vecchia fiamma.

Lavoro: ancora per questo mese avete il pieno sostegno di Giove per cui approfittatene per concludere affari in sospeso e per regolare impegni economici. Fate di tutto per risolvere questioni burocratiche e legali di vecchia data. Molte saranno le nuove occasioni da cogliere al volo. Urano vi chiede di essere elastici e veloci di mente per mettere in atto tutti i cambiamenti indispensabili alla vostra professione.



VERGINE

VERGINE 24 Agosto – 22 Settembre

LUGLIO

Le vostre stelle: quotazioni astrali in rialzo grazie a molti pianeti favorevoli, il Sole (fino al 22), Marte (fino al 20) e Plutone vi offrono il loro pieno sostegno per un mese di buona forma fisica e intellettuale. Sarete dinamici, intraprendenti e sicuri di voi stessi. Contro avrete Venere (dal 5), Nettuno e Saturno che penalizzano amore e famiglia.

Amore: il settore dei sentimenti è un po’ sottotono per l’inimicizia di Venere. Avreste bisogno più che mai di stabilità e di certezze ma farete fatica ad ottenerle. Momenti di insofferenza nella vita di coppia con il rischio che riaffiorino vecchie ruggini del passato. Sarebbe meglio fare un passo avanti verso il partner e rendervi disponibili al dialogo, ai chiarimenti sereni senza drammatizzare. Alcune storie segrete non trovano il giusto passo per essere vissute.

Lavoro e soldi: il nuovo avanza e il progresso richiede risposte precise. L’aiuto di Marte per tutto il mese non lesina fortuna e occasioni d’oro a chi si impegna in maniera intensa e completa. Mercurio, vostro pianeta totem, vi conferisce una mente acuta e una lucidità di pensiero capaci di produrre eccellenti idee innovative. Per voi c’è un clima di efficienza e stabilità dove tutto si incasella a perfezione, proprio come piace a voi.

AGOSTO

Le vostre stelle: il vostro cielo che mei mesi passati è stato impegnativo, ora vi concede una bella pausa estiva. Mercurio è nel vostro segno e vi fa sentire più giovani oltre che portarvi un vagone di buone idee. Venere è in una posizione super favorevole per farvi dedicare di più alla persona amata con un rinnovato desiderio di dare e ricevere più affetto. Anche il misterioso Plutone vi assicura le sue energie per uscire vincenti da ogni sfida. Contrari avete Nettuno che in più di una occasione vi rende un po’ fragili e insicuri, nonché Saturno che vi obbliga a dare molto e a riceve poco in nome di una austerità rinnovatrice che poi darà i suoi frutti copiosi a partire dal nuovo anno.

Amore: la dolce Venere nel vostro segno vi prepara momenti ricchi di emozioni. Alcuni rapporti un po’ sbiaditi riprenderanno quota. Buttate alle ortiche dubbi e vecchi rancori e premete sull’acceleratore dei sentimenti. Per chi è solo una simpatia potrà nascere all’improvviso regalandovi forti emozioni. Anche in famiglia vivrete un clima più disteso e sereno, complici delle vacanze riposanti per superare lo stress di Saturno contro.

Lavoro e soldi: anche se siete in vacanza Mercurio nel vostro cielo è attivissimo, sia per catturare notizie e curiosità nei viaggi e in nuovi soggiorni, ma anche per progettare l’autunno. Anche se non completamente liberi da stress, la vostra mente viaggia a pieno ritmo. Cercate di sfruttarla anche per trovare nuove soluzioni a vecchi problemi. Il denaro sarà presente e non avrete preoccupazioni.

SETTEMBRE

Le vostre stelle: avete a disposizione la dolcezza del Sole del vostro compleanno fino al 21 e una Luna incantata che vi promette tanto amore. Marte dal 6 e Mercurio dall’11 vi rendono il mese vivace e pieno di opportunità. Anche Plutone continua a proteggervi salute ed affari. Vi remano contro Saturno e Nettuno. Il primo vi richiede un surplus di precisione, accuratezza e responsabilità che a voi non peseranno più di tanto. Nettuno invece esige qualche momento di solitudine in cui ritrovare lucidità di analisi e aplomb.

Amore: Venere e la Luna nuova vi schiudono le porte di un periodo finalmente appagante e a cui potrete chiedere tanto. Le coppie di vecchia data possono rilassarsi e ritrovare la passionalità, la complicità e l’entusiasmo per fare importanti progetti a due. Gli amori appena nati hanno la garanzia di essere partiti con il piede giusto per una unione felice e duratura, visto che hanno superato l’esame severo di Saturno.

Lavoro e soldi: potrete stabilire dei contatti (Mercurio) professionali molto importanti per allargare il vostro raggio d’azione. Le pile sono cariche (Marte) per condurre in porto con successo qualsiasi progetto. Avanzate pure senza alcuna incertezza, iniziative e suggerimenti. Situazioni nuove e scambi, saranno all’ordine del giorno. E’ un buon momento per muovere le pedine di nuovi investimenti.


BILANCIA

BILANCIA 23 Settembre – 23 Ottobre

LUGLIO

Le vostre stelle: preparatevi ad un mese favorevole anche se complesso. Venere vi accompagna felicemente (dal 5), in più avrete dalla vostra Mercurio (dal 7 al 25), Marte (dal 21), il Sole (dal 23), Giove e Saturno continuano ad elargirvi fortuna e stabilità. Contrari Sole (fino al 22), Marte (fino al 22), e i soliti Plutone e Urano che cercano di creare confusione e di farvi vivere momenti di stress.

Amore: Una Venere birichina, vivace e frizzante vi gratifica e vi prepara momenti ricchi di grandi emozioni. Alcuni rapporti un po’sopiti riprenderanno quota in una atmosfera serena e rassicurante. Parecchi di voi riusciranno a realizzare ogni desiderio. Alcune amicizie andranno riconsiderate sotto un’altra luce. Amori a prima vista per parecchi single che desiderano trovare una persona speciale.

Lavoro e soldi: Mercurio con il suo appoggio incondizionato vi facilita i contatti sociali, la resa intellettuale e la capacità di applicarvi al lavoro quotidiano con pochi sforzi e buoni risultati. Tenete conto però che in alcuni casi vi converrà seguire il vostro intuito e non dare ascolto ai pareri degli altri. Non sottraetevi al confronto di opinioni: potreste ricavarne utili elementi di valutazione per la vostra attività.

AGOSTO

Le vostre stelle: il vostro cielo è variegato e imprevedibile. Molte stelle sono favorevoli ma quasi altrettante vi sono contrarie e vi confezionano un mese da montagne russe. I pianeti buoni sono il Sole fino al 22, Marte, Giove e Saturno, i cattivi di turno sono Venere, Urano e Plutone. Preparatevi a molti alti e bassi e a colpi di scena in ogni settore.

Amore: questo è per voi il mese più caldo dell’anno non solo per la temperatura ma anche per la passionalità. Anche se Venere è contraria la cosa non è poi così grave, diventa solo più civettuola e trasgressiva quindi non impedisce incontri, flirt e avventure eccitanti. Marte da parte sua, più erotico che mai, stuzzica il desiderio, la voglia di sperimentare e di godere nuove sensazioni. Con questo cielo bizzarro rischiate però di rimanere scottati, specialmente se siete in coppia. Sono in agguato attacchi di gelosia del partner.

Lavoro e soldi: il Sole e Marte sono una coppia formidabile di energia e grinta per cui fra un tuffo nel mare blu e un bacio, mettete in moto il cervello e pensate anche al lavoro e a come potete organizzarvi per migliorare le vostre performance al rientro. Disciplina, savoir faire, e fortuna vi spingono sulla strada del successo. Avrete anche il coraggio di essere innovativi e di mettervi al passo con i tempi (se già non lo siete)!

SETTEMBRE

Le vostre stelle: Venere, vostro pianeta totem, sarà la regina di questo ultimo scorcio di estate. Assieme a Marte colora il vostro amore di rosso passione. Mercurio fino al 10 vi rende energici e vincenti su tutti i fronti. Giove e Saturno sono i “padri protettori” che vegliano sulla vostra sicurezza e tranquillità. Urano e Plutone sono ancora in disaccordo ma non particolarmente perniciosi come sono stati alcuni anni addietro.

Amore: indubbiamente il cuore regna sovrano in questo mese. Alle configurazioni astrali di questo periodo potrete chiedere la realizzazione di ogni desiderio: la concretizzazione di una unione, il ritorno di qualcuno che non avete mai dimenticato, l’arrivo tanto desiderato di un figlio. La vostra vita di coppia sarà assolutamente soddisfacente sia con il partner ma anche con la famiglia e con le amicizie. Se siete soli avrete più di una occasione per fare incontri interessanti.

Lavoro: dopo il 22, con l’arrivo dell’Equinozio d’autunno e del tempo del vostro compleanno, molte stelle cambiano di posizione e vi informano che si è concluso un ciclo della vostra vita e che ne inizia un altro più impegnativo. Dovrete rimboccarvi le maniche per fare un salto di qualità per raggiungere obbiettivi ancora più importanti, che riguardano il vostro successo professionale e personale. Sarete decisamente all’altezza di far fruttare al meglio tutti i vostri talenti.



SCORPIONE

SCORPIONE 24 Ottobre – 22 Novembre

LUGLIO

Le vostre stelle: bel mese che vede i favori del Sole e di Marte che vi infondono ottima forma fisica e un surplus di energie che vi faranno sentire quasi invincibili. Sempre a favore avete Nettuno e Plutone. Contrari sono invece Marte (dal 21), Mercurio (dal 7 al 25) e il Sole dal 23. L’ influenza di questi ultimi non sarà marcata salvo quella di Mercurio che vi renderà nervosetti e facilmente irritabili.

Amore: poco inclini ai sentimenti romantici (Venere è neutra), vi rifarete grazie all’eros debordante che vi arriva da Marte. Ne derivano giorni di passione che mantiene per molte coppie il rapporto ad alto livello. Saranno anche giornate speciali che faranno nascere nuove attrazioni per chi è solo. Per altri si farà strada il diavoletto della trasgressione consumata con qualche flirt mordi e fuggi a tinte forti.

Lavoro e soldi: con Mercurio contrario ora è importante perseguire con ostinazione i vostri obbiettivi, senza farvi scoraggiare da eventuali difficoltà. Le configurazioni planetarie imporranno alcuni sacrifici, ma volte basterà aggiustare il tiro. In compenso Marte si rivelerà molto utile per dare una sferzata alla vostra attività. Sarà comunque utile ricorrere a tutta la vostra bravura, abilità e fermezza di carattere per non cedere di un millimetro nelle vostre posizioni.

AGOSTO

Le vostre stelle: la volta celeste per voi è trapunta di stelle contrastanti. In questo mese di piena estate è tempo di mare, di svago e di riposo per tutti, anche per voi. A causa di Sole e Marte contrario dovrete essere molto attenti alla forma fisica: siate cauti alla guida, evitate di mangiare troppo e di bere bevande gelate. Questo specialmente nelle fasi lunari contrastanti del 7 e 15. Particolare attenzione con la Luna Nuova del 21contraria e per di più gravata da eclissi totale di Sole. Sono molti i pianeti favorevoli: Venere fino al 26, Sole dal 23, Mercurio, Plutone e Nettuno. Contrari il Sole fino al 22 e Marte.

Amore: Venere è magnetica e dolcissima e vi illumina il cuore. L’intesa di coppia sarà appassionatamente ricca di confidenza e complicità. Se siete soli per molti si profila all’orizzonte qualcuno che solleticherà la vostra fantasia con il suo sex appeal. Anche la Luna diventa complice per nuove conquiste nei gg. 9,10 - 18,19 – 22,23 e per il ritorno di qualcuno che vi aveva lasciato.

Lavoro e soldi: avete dalla vostra un Mercurio scatenato che para i colpi di Marte. Il pianeta della comunicazione vi aiuta a stringere amicizie che si dimostreranno utili per il vostro lavoro. Il momento appare favorevole per tentare nuove esperienze. Utilizzate bene tutte le energie astrali per consolidare ulteriormente le vostre posizioni. Unico pericolo da cui dovrete guardarvi è quello di cadere vittime di attacchi di nervosismo e aggressività: Marte vi fa pagare pegno!

SETTEMBRE

Le vostre stelle: cielo fantastico il vostro in questa ultima parte d’estate. Avete dalla vostra il Sole fino all’Equinozio (22), Marte dal 7, Mercurio dall’11, Plutone e Nettuno per tutto il mese. E’ una compagine astrale importante questa che si occupa di voi, anche perché, archiviata la dissonanza di Marte del mese scorso, la vostra strada sarà in discesa fino alla fine dell’anno permettendovi di raccogliere belle vittorie personali e successi professionali.

Amore: Venere, la dolce regina dell’amore, è dissonante fino al 20, per cui sarete poco inclini alla tenerezza e al romanticismo. Suppliranno i robusti appetiti sensuali di Marte a tenere alto l’eros nella vita di coppia. Avrete l’aiuto della splendida Luna Piena del 6 che vi appaga e risveglia la passione con il partner di sempre. Altra conseguenza della prevalenza di Marte su Venere, possono essere segreti desideri di tentazioni piccanti e trasgressive. Tutto si normalizzerà dopo il 20 quando anche Venere diventa favorevole e vi rende più affettuosi ed espansivi.

Lavoro: con Mercurio e Marte favorevoli avete dalla vostra una energia dirompente, una velocità di pensiero e di azione invidiabili. Siate audaci e abbiate fiducia in voi stessi perché il successo è dietro l’angolo. Rispolverate un vecchio progetto e riprendetelo in considerazione. E’ il momento di attualizzarlo e proporlo a chi di dovere.


SAGITTARIO

SAGITTARIO 23 Novembre – 21 Dicembre

LUGLIO

Le vostre stelle: un mese importante si prospetta per voi specialmente nel lavoro e negli affari grazie ai molti i pianeti che vi hanno in simpatia. Pro sono Mercurio (dal 7 al 25), Marte (dal 21), Sole (dal 23), Giove, Saturno e Urano. Contro invece sono Venere e Nettuno.

Amore: la dissonanza di Venere si fa sentire e dovrete districarvi tra sentimenti ed emozioni contrastanti. Va bene essere intransigenti con il partner nel rispetto dei vostri principi, ma anche la dolcezza e la comprensione possono essere alleati importanti, soprattutto in questo periodo che il pianeta dell’amore vi ha voltato le spalle. I contrasti che avete con chi amate non sono irrimediabili, solo che ora voi siete irrequieti e insolitamente sospettosi. Siate generosi prima di tutto con voi stessi e aprite il cuore alla persona amata: tornerà il sereno!

Lavoro e soldi: questo mese vi offre appoggi astrali eccellenti. Avete dalla vostra la fortuna di Giove, la capacità di saper cambiare, rinnovarvi ed essere al passo con i tempi di Urano, la solidità, concretezza e lungimiranza di Saturno. Sappiate quindi che questo per voi è tempo di osare, di mettere in atto tutti i progetti che avete in atto perché queste stelle straordinarie vi assicurano il successo.

AGOSTO

Le vostre stelle: ecco per voi un mese speciale! Dopo un periodo impegnativo in cui vi siete impegnati al massimo sul piano professionale e personale, ora potrete godervi meritate vacanze. Marte dal Leone vi manda un surplus di energie strepitosamente incontenibili per cui sarete in forma, attivi, dinamici, intraprendenti ancora più del solito. Viaggerete e vi divertirete. A favore avete il Sole fino al 22, Marte, Giove, Saturno, Urano. Contrari solo Mercurio e dal 23 il Sole.

Amore: Marte domina i vostri giorni infondendovi energie strepitose, eros e passione con chi amate. Qualunque sia la vostra condizione sentimentale, vivrete momenti di forte intensità emotiva. La fantasia, maestra dei giochi, non vi manca, la voglia di sognare neanche e il vostro amore evolverà magicamente. Essere felici sarà una confortante e splendida realtà da vivere minuto per minuto. Per tutti si prospettano stuzzicanti situazioni. Siete single? Sarete conquistati da chi meno ve lo aspettereste.

Lavoro e soldi: avete già lavorato tanto! Ora è tempo di svago. In questo mese gli impegni di lavoro e carriera non avranno la priorità. Se siete fra quelli che devono lavorare per forza Mercurio contrario vi consiglia di assolvere solo ai compiti di normale routine e di demandare a stelle migliori contratti e affari. Cautela con tutte le comunicazioni in genere. Dedicate anche meno tempo alle sirene incantatrici dei social. Un po’ di disintossicazione farà bene a tutti.

SETTEMBRE

Le vostre stelle: potete archiviare velocemente i fasti estivi perché molti pianeti sono concordi nel volervi al lavoro con il massimo dell’impegno. Il Sole vi è contro fino al 22, Marte dal 6, Mercurio dall’11. Non si può dire che abbiate davanti un periodo negativo ma certamente faticoso e impegnativo, anche perché non sarete in forma perfetta. Sarete ampiamente corroborati dalla dolcezza dell’amore grazie a Venere favorevole fino al 20.

Amore: il campo dei sentimenti sarà la vostra riserva di benessere. Per voi l’amore è anche complicità, confidenza profonda, oltre che intesa di cuore e sensi. Con le astralità del mese tutto questo sarà vostro almeno fino al 20 del mese. Vivrete come in un’oasi felice che vi darà stabilità E’ un felice periodo anche per gli amori appena nati che si cementano con serietà e consapevolezza.

Lavoro e soldi: il rientro al lavoro dopo le vacanze richiede molto impegno perché Giove sta per lasciare la posizione favorevole che per un anno ha avuto con voi. Ora si tratterà di lavorare sodo per consolidare i risultati ottenuti e per fare vostre le prospettive di bei cambiamenti che sono nell’aria. Qualunque situazione vi si presenti, studiatela nei minimi dettagli. Organizzazione e massima precisione saranno indispensabili per tenere ben salde le redini del vostro futuro.



CAPRICORNO

CAPRICORNO 22 Dicembre – 20 Gennaio

LUGLIO

Le vostre stelle: questo mese sarà stressante a causa di molti pianeti contro. Dovrete sopportare gli strali di Marte (fino al 20), de Sole (fino al 22), di Giove ed Urano in un periodo tutto in salita. In compenso sarà vostra la dolcezza dell’amore. Nettuno e, nei primi giorni, anche Venere faranno di tutto per regalarvi una cospicua dose di felicità.

Amore: Nettuno ben supportato da Venere (fino al 5) vi predispone a sentimenti romantici e di languida sensualità che si tradurranno in una vita di coppia affiatata su tutti i fronti. Sono possibili brillanti recuperi per chi ha avuto qualche disguido e rottura con la persona amata. Persino le storie d’amore clandestine saranno ricche di emozioni. Se siete single non sarà difficile fare incontri davvero interessanti.

Lavoro e soldi: qui la situazione è complessa e necessita di nervi saldi, lucidità, e una buona dose di lungimiranza. Potrebbero esserci ritardi nell’attuazione di alcuni progetti. Niente drammi ma siate pronti ad opporre un piano d’azione preciso, sicuro e affidabile. In ogni circostanza verificate di essere in possesso di tutte le informazioni necessarie prima di agire.

AGOSTO

Le vostre stelle: ecco arrivate le sospirate vacanze! Il vostro pianeta totem del mese è Mercurio che aiuta chi rimane al lavoro, chi studia e chi viaggia per studio o lavoro. E’ un Mercurio da far fruttare perché avete a disposizione poche altre risorse planetarie in questo mese. Solo Luna e Nettuno che si dedicano ai vostri amori. Contrari avete Giove, Urano, e Venere.

Amore: Venere dissonante vi rende poco inclini alle affettuosità e con atteggiamenti tali da incrinare la complicità e la disponibilità del partner. Imponetevi calma e serenità interiore perché dal 10 in poi potrete contare su influssi positivi della Luna che risveglia in voi sensualità e desiderio. Anche la spettacolare Luna di Ferragosto, ben collegata a Nettuno, vi farà vivere giornate di sogno con chi amate.

Lavoro e soldi: per chi è al lavoro la piacevole sorpresa sarà che tutto scorre veloce e bene. Mercurio vi rende le idee ancora più chiare del solito e aperti alle novità, ai cambiamenti, agli ammodernamenti. Buoni incassi di denaro e contatti promettenti. Se siete in vacanza preferite i viaggi che uniscono l’utile al dilettevole recandovi in luoghi interessanti che possono darvi idee per nuovi progetti nella vostra attività. Vi apriranno la mente a nuove prospettive da valutare e sondare al vostro ritorno.

SETTEMBRE

Le vostre stelle: Sole e Mercurio ultra favorevoli sono i vostri paladini in questo mese che sarà gradevole e fortunato. Anche Marte dal 6 vi porterà fresche energie ed entusiasmo. La Luna Piena del 6 favorisce l’amore in attesa che Venere diventi favorevole a partire dal 21. Urano e Giove sono gli unici fuori dal coro ma qualche ostacolo potrà riguardare solamente i nati dell’ultima decade (dall’11 al 20 gennaio).

Amore: le energie di Marte sono comprensive anche della forza dell’eros, del desiderio e del vigore dei sensi. Ciò, tiene vive l’attrazione e la passione nei rapporti di coppia, in mancanza della tenerezza dei sentimenti di Venere ora contraria. Desiderio e passione, in certi casi di crisi di coppia, possono essere molto più benefici e risolutivi di qualsiasi altra cosa.

Lavoro e soldi: i felici passaggi di Mercurio e Marte rafforzano le vostre energie, triplicano dinamismo tenacia. Potrete dimostrare la grande forza interiore che vi sostiene e che vi farà vincere. Avanzate senza incertezze progetti e suggerimenti, evitando di seguir impulsi fuorvianti ma osservando schemi consolidati. La rapidità d’azione può aiutarvi a raggiungere gli obiettivi con sicurezza.

 
ACQUARIO 

ACQUARIO 21 Gennaio – 19 Febbraio

LUGLIO

Le vostre stelle: i pianeti si sono accordati per mettervi nella rosa dei segni più fortunati del mese. Una Venere accondiscendente (dal 5) si attiva per rendervi felici in amore. Urano, Saturno e Giove sono al top per rendervi capaci di grandi performance in campo professionale ed economico. Solo Mercurio sarà dissonante dal 7 al 25 rendendovi nervosi e impazienti. Imponetevi la calma: tutto va per il meglio!

Amore: in questo mese di piena estate cuore ed eros si alleano e scatenano fuochi d’artificio. Potrete abbandonarvi alle emozioni dell’amore. Molte coppie vedranno un risveglio della attrazione reciproca. Novità e sviluppi sorprendenti di recenti incontri potranno entrare nella vita di quanti tra voi sono alla ricerca della persona giusta.

Lavoro e soldi: siate cauti e attenti a sviscerare ogni questione, evitando però confronti serrati. La vostra intelligenza e il vostro spirito battagliero vi consentiranno di superare qualche piccolo fastidio originato da Mercurio contrario e, là dove manca una visione chiara dei problemi, intervenite con risolutezza. In campo economico invece tutto scorre bene e con soddisfazione negli affari e nelle entrate.

AGOSTO

Le vostre stelle: nella volta celeste tre importanti pianeti vi elargiscono a piene mani i loro doni. Sono Giove(fortuna), Saturno(concretizzazione), Urano(cambiamenti). Vi remano contro il Sole e Marte. Questi due pianeti in coppia nel segno del Leone sono in opposizione al vostro Segno e questo vi rende un po’ delicati di salute e predisposti a perdita di energie. Avete bisogno di vacanze interessanti ma tranquille con buon cibo, soprattutto sano, per evitare intossicazioni.

Amore: in questo caso l’opposizione di Marte vi spinge a vivacizzare i vostri rapporti con un alto tasso erotico. Vacanze bollenti quindi per molti di voi che possono rinsaldare i rapporti di vecchia data. Se siete soli e avete il desiderio di vivere un flirt senza eccessivi impegni sarete accontentati perché avete il pepe nelle vene. Dopo il ferragosto sarete anche più sentimentali e romantici. Se siete soli correrete il rischio di incontrare qualcuno che apprezza…

Lavoro e soldi: facilmente avrete i nervi a fior di pelle e la lingua tagliente con Marte contrario! Mettete il freno a mano alla vostra impazienza perché non sarete tanto ben disposti specialmente con gli stupidi e gli arroganti. Fareste comunque bene a lavorare in questo mese, almeno dopo il ferragosto quando Marte si calma. Avrete a disposizione giorni fortunati in cui utilizzare con attenzione il tempo e le energie per effettuare quei cambiamenti organizzativi che vi sembrano necessari. Concentratevi al massimo sui programmi e guardate con più lungimiranza sul prossimo futuro. Riordinate le idee e il vostro luogo di lavoro.

SETTEMBRE

Le vostre stelle: Giove, Urano e Saturno parteggiano per voi mentre quasi tutti i pianeti veloci sono neutri. In dissonanza rimane Venere, il pianeta dell’amore, fino al 20. Non è un transito del tutto negativo, ma l’insieme indica che sarete più interessanti al lavoro che alle delizie di cuore e sensi. L’Equinozio d’autunno vi darà una spinta notevole per la risoluzione di alcuni problemi di vecchia data.

Amore: l’opposizione di Venere porta nuvole all’orizzonte affettivo ma ciò non vuol dire tempesta ad ogni costo. Potrà esserci per alcuni di voi qualche burrasca passeggera. Chi vive storie complicate sdrammatizzi le inevitabili difficoltà. Se siete in coppia e un po’ annoiati vivacizzate l’intesa con nuovi spunti erotici.

Lavoro e soldi: ben sostenuti da belle energie astrali avrete forza di volontà e l’intelligenza per mettere a punto nuove idee ed apportare quei cambiamenti che da tempo desiderate fare in vari settori della vostra situazione economica e professionale. Guardate avanti con fiducia e impegnate le energie per non lasciare nulla in sospeso o di intentato per raggiungere i vostri obiettivi.

 

PESCI

PESCI 20 Febbraio – 20 Marzo

LUGLIO

Le vostre stelle: il vostro mese è all’insegna di un’ottima forma fisica che vi conferisce ottimismo e sicurezza. Sarete perfettamente in grado di affrontare da vincenti alcune difficoltà. Innanzitutto a favore avete il Sole (fino al 22), Marte (fino al 20) e Plutone. Nettuno è nel vostro segno, Venere e Saturno sono contrari.

Amore: l’armonia nei vostri legami sentimentali non è soggetta ad alcun rischio di incrinatura. Anche se Venere è contrastante provvede Marte a mantenere vivo l’eros. Nettuno vi rende romantici, dolci e romantici e come per incanto dimenticherete i torti subiti e ricomporrete le situazioni che si erano sfilacciate. Molti di voi ritroveranno la fiducia nella loro capacità di comprensione e nella lora loro voglia di amare.

Lavoro e soldi: oltre al vitale e deciso aspetto di Marte, dovrete molto anche alla vostra tenace intraprendenza. E’ un periodo adatto per proporre la vostra linea d’azione, avere successo, e ampliare gli orizzonti professionali. Riuscirete anche a farvi apprezzare da chi ha un indiscusso potere decisionale.

AGOSTO

Le vostre stelle: che cielo innamorato è questo di agosto per voi! Venere vi favorisce al massimo nel caldo mese delle vacanze. Anche Nettuno e Plutone sono concordi nel conferirvi sicurezza in voi stessi e ottime energie sia fisiche che psicologiche. Saturno e Mercurio invece vi sono contro e penalizzano soprattutto il lavoro.

Amore: approfittate delle vacanze per dedicarvi alla vostra vita sentimentale perché per avere di nuovo a disposizione una Venere così amorosa passerà molto tempo. E’ un momento speciale e vi conviene approfittare di tutto ciò che il destino vi offre. Se siete in coppia eros e sentimento sono al top: ecco un cocktail da sorseggiare con entusiasmo per slanci appassionati e rinnovata attrazione. Brillanti recuperi per chi ha vissuto un po’ di maretta nella coppia. Incontri da batticuore per molti single.

Lavoro e soldi: se siete costretti al lavoro la situazione astrale è poco esaltante. Saturno e Mercurio non saranno clementi e faranno di tutto per crearvi degli ostacoli. Farete bene a rimboccarvi le maniche perché solo se reagite con coraggio e determinazione potrete avere la meglio. In qualche caso è arrivato il momento di gestire in modo diverso dal solito gli impegni di lavoro. Prendete però in carico solo ciò che vi compete senza perdere tempo prezioso in altre faccende. Fermezza e concisione saranno chiavi vincenti.

SETTEMBRE

Le vostre stelle: il mese del Sole in Vergine è sempre un po’ stancante per voi. Quest’anno in particolare anche Marte, Mercurio e da fine settembre anche Venere saranno tutti in Vergine e quindi in opposizione al vostro segno. Dalla vostra avete solamente la Luna Piena del 6, che vi abbellisce l’amore, e Plutone che vi dona le energie necessarie per superare da vincenti ogni difficoltà. Contrari avete il Sole fino al 22, Marte dal 6, Venere dal 21, Mercurio dall’11 e Saturno per tutto il mese.

Amore: questo settore sarà la punta di diamante che vi infonde forza e sicurezza in un clima di complice intesa. La vostra vita di coppia sarà un’oasi felice in grado di corroborarvi dalle fatiche quotidiane. Vivrete con un nuovo spirito l’unione in cui avrà sempre più valore l’amore vero, quello profondo, di aiuto e sostegno reciproci però con il sorriso, per rendere più leggera e bella la vita. Tutto scorrerà sereno anche in famiglia e nel settore delle amicizie.

Lavoro e soldi: il contrasto di Marte e Mercurio vi suggerisce di imporvi il massimo della calma e della riflessione perché sarete facilmente nervosi. Moderate i toni e le reazioni a caldo che potrebbero essere esageratamente polemici. A molti il lavoro richiederà ulteriori sacrifici. Occorre un po’di cautela in più anche nelle transazioni d’affari. Prudenza e accortezza nelle stesure di contratti e di documenti importanti. Imponetevi di leggere (e capire fino in fondo) ogni clausola.
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 
 
Powered by Main Street Modena