Donne del 2000

 

E' l'associazione culturale no profit che organizza tutte le iniziative di Profilo Donna ed è molto sensibile all'impegno sociale, tanto da inserire tra le attività, convegni su vari temi come la violenza contro le donne, donne e sport, le donne e la creatività, cibo per il corpo e cibo per l'anima; una responsabilità individuale e d'impresa per un mondo migliore.
Inoltre condivide e promuove varie iniziative, tra le più significative ricordiamo:
"Help Bulgaria" in collaborazione con SAR Silvia di Savoia Aosta Presidente onoraria del Circolo Raimondo Montecuccoli e con il sostegno dell'avv. Mirella Guicciardi, è stato uno dei progetti realizzati nel corso degli anni che ci ha permesso di donare apparecchiature medicali (defibrillatori e incubatrice) e inviare un container di giocattoli, quaderni e penne agli ospedali e orfanatrofi di Sofia e di Plovdiv in Bulgaria, per aiutare mamme e bambini bisognosi.
Con S.E. l'Ambasciatrice Geri Benoit abbiamo donato grazie alla collaborazione di Claudia Cremonini, derrate alimentari alle popolazioni di Haiti colpite dal terremoto.
Nel 2010 nasce Progetto Donne e Futuro grazie all'avv. Cristina Rossello che inserisce tra le iniziative del Progetto, il Premio Profilo Donna Junior che viene promosso per incentivare le giovani talentuose con borse di studio e operazioni di mentoring.
Inoltre abbiamo promosso la Fondazione Raina Kabaiwanska e la Scuola CUBEC, nonchè un concerto di musiche sacre nel Duomo di Modena con la Fondazione Adkins Chiti Donne in Musica
Defibrillation Day in Tour è una iniziativa condivisa che vuole sensibilizzare all'uso del defibrillatore e ha formato 12 signore di Profilo Donna al corso DAE
di primo soccorso in caso di arresto cardiaco in collaborazione con gli Amici del Cuore.
Tra le attività sostenute e promosse ricordiamo lotterie a favore della Croce Rossa, della Fondazione ANT e dei terremotati della Bassa.
Inoltre siamo stati affiancati nelle nostre iniziative da Fondazione Mediolanum e Circolo Raimondo Montecuccoli.
Abbiamo promosso campagne di sensibilizzazione nei confronti dell'Associazione Sostegno Ovale Onlus - Il sorriso che non si dimentica, dell'adozione dei bambini a distanza e dell'abbandono degli animali. Abbiamo collaborato e condiviso molti eventi con Rotaract, Leo Club, Lions Club del territorio.
Per l'anno 2016 in programma una collaborazione con L'Istituto Italiano di Cultura a Los Angeles.

 

Associandovi avrete modo di ricevere gli inviti per tutti gli eventi che verranno organizzati nel corso dell’anno.
Per poter diventare soci del ns. "club esclusivo" basta compilare il modulo di adesione (con la formula che ritenete più opportuna) facendolo pervenire in segreteria per fax allo 059/391615 oppure per posta, all’indirizzo di Via Buon Pastore 63 - 41100 Modena con i dati richiesti.
Sarà nostra premura rilasciarVi una ricevuta.

Il contributo per l’adesione annuale minimo è di 50 euro, da versare con bonifico bancario sul c/c intestato alla Associazione culturale no profit “DONNE del 2000”
cod.IBAN IT84C 03062 34210 00000 1128375 - Banca Mediolanum

 


Scarica e leggi lo statuto
Scarica il modulo di adesione


 
Powered by Main Street Modena