Cos'è Profilo Donna

Marchio esclusivo di promozione di eventi e meeting, Profilo Donna nasce dall’esperienza di Cristina Bicciocchi chenel 1990 elabora un progetto culturale dedicato alle donne, alle pari opportunità, al mondo femminile.

Con il Premio Internazionale Profilo Donna che si svolge a Modena ogni anno in giugno, vengono riconosciute dieci donne che si sono distinte per impegno e professionalità nei propri settori lavorativi a livello nazionale e internazionale: moda, imprenditoria, cultura, arti, impegno sociale, sport, spettacolo, politica, scienze. Dal 1990 Profilo Donna ha premiato più di 200 figure femminili.

La mission è quella di valorizzare i talenti nel mondo professionale e dell’impegno sociale creando una rete di relazioni e spazi personalizzati di comunicazione. Il progetto è attuabile grazie al costante monitoraggio delle professionalità al femminile, che dimostra l’emancipazione della donna a partire dalla seconda metà del XX secolo, e grazie all’affiancamento di sponsor di prestigio che hanno sostenuto l’iniziativa fin dalla prima edizione.

Durante l’anno Profilo Donna propone eventi di diverso tipo: cene di gala, concerti, tornei di golf, meeting, serate a favore di associazioni benefiche. Occasioni diverse per dare spazio alla cultura e allo scambio di professionalità differenti, confrontarsi e incontrarsi, scambiare idee e esperienze, trovare soluzioni di crescita.

Parte importante del progetto è Profilo Donna Magazine, la rivista trimestrale dove trovare contenuti di arte, cultura, bellezza, storie di donne, i reportage degli eventi organizzati dallo staff di Profilo Donna e tanto altro. È lo strumento informativo del progetto.


 
 
Powered by Main Street Modena