Tributo a Madre Teresa di Calcutta

Dopo la premiazione di giugno 2006(link a pagina dedicata) la serata è stata dedicata al ricordo di Madre Teresa: un concerto della cantante Maheya e la presentazione del cd Tributo a Madre Teresa in cui sono incise canzoni interpretate da artisti internazionali sui testi della missionaria. Un progetto presentato in anteprima nazionale con il patrocinio di Provincia di Modena, Comune di Modena e Assessorato alle politiche sociali.
La produzione del cd ha visto la collaborazione tra Profilo Donna, Galletti-Boston, New Christian Songs, Di Di Sound, Radio Stella.

Maheya è figlia d’arte, il padre è stato infatti per lungo tempo percussionista dell’orchestra di Perez Prado ed è stato voce solista del Duomo di Siracusa. Per una scelta personale di impegno e sensibilità, Maheya ha intrapreso un percorso fuori dagli schemi seguendo solo la propria interiorità e valorizzando al meglio il proprio talento: con grande professionalità e umiltà ha studiato il più possibile le emozioni e i sentimenti che accompagnavano Madre Teresa per poi trasmetterle al pubblico attraverso la sua arte.

Nei brani interpretati dalla cantante siciliana si fondono testi e melodie dolci e in alcuni punti ricorrono frasi originali pronunciate dalla missionaria.
Il progetto Tributo a Madre Teresa di Calcutta coinvolge molti musicisti, arrangiatori, poeti e scrittori tra cui il maestro Sandro Barbieri che ha accompagnato al pianoforte la cantante.

L’Arcivescovo Mons. Angelo Comastri ha per l’occasione inviato dalla Città del Vaticano questo messaggio: «sono contento perchè permettete a Madre Teresa di parlare ancora. Madre Teresa va imitata: la sua impresa volta totalmente ad amare i poveri e i più deboli deve moltiplicarsi in ciascuno di noi per vincere l’ondata di egoismo che si è abbattuta sul mondo. Buon Natale... seguendo Madre Teresa che ci conduce a Betlemme attraverso la stella della carità».

er informazioni sul Tributo a Madre Teresa, contatta la segreteria.

 
 
Powered by Main Street Modena