Progetto Maheya - Madre Teresa

Si è svolta al Modena Golf Country Club la Cena degli Auguri di Profilo Donna con una lotteria di beneficenza a favore della onlus Amici del Montenegro che si adopera per la tutela dei bambini in quell’area geografica del mondo.
Premiate La raccolta fondi a favore dei più bisognosi è una delle prerogative degli appuntamenti di Profilo Donna; d’altra parte come diceva Madre Teresa di Calcutta: ’La Carità e il sacrificio per il prossimo non sono un lusso per pochi, ma un dovere per tutti...’
Il pensiero e le opere della grande Missionaria hanno ispirato il cuore dell’artista che Profilo Donna ha presentato nella serata degli auguri, ovvero Maheya. Figlia d’arte, il padre è stato per lungo tempo percussionista dell’orchestra di Perez Prado ed ex voce solista del Duomo di Siracusa, per una scelta personale di impegno e sensibilità ha intrapreso un percorso fuori dagli schemi, seguendo solo la propria interiorità e valorizzando al meglio il proprio talento...
Maheya che all’inizio non si riteneva all’altezza del compito affidatole, ha in seguito accettato con grande umiltà e professionalità cercando di studiare e condividere il più possibile le emozioni e i sentimenti che incarnava Madre Teresa per poi trasmetterle al pubblico attraverso la sua arte. Molto suggestivi i brani interpretati dalla cantante siciliana in cui si fondono tra testi e melodie dolcissime, alcune frasi della vera voce di Madre Teresa di Calcutta.

Il progetto Maheya - Tributo a Madre Teresa di Calcutta presentato in anteprima nazionale da Profilo Donna con il patrocinio della Provincia di Modena e del Comune di Modena Assessorato alle politiche sociali, coinvolge molti musicisti, arrangiatori, poeti e scrittori tra cui il M.o Sandro Barbieri che ha accompagnato al pianoforte la cantante. Inoltre è stato approvato dall’arcivescovo Mons. Angelo Comastri che per l’occasione ha inviato dalla Città del Vaticano questo messaggio: ‘ Sono contento perchè permettete a Madre Teresa di parlare ancora. Madre Teresa va imitata: la sua impresa volta totalmente ad amare i poveri e i più deboli deve moltiplicarsi in ciascuno di noi per vincere l’ondata di egoismo che si è abbattuta sul mondo.
Buon Natale...seguendo Madre Teresa che ci conduce a Betlemme attraverso la stella della carità’.

Sono arrivati inoltre i saluti e gli auguri anche dal vescovo di Modena Mons. Benito Cocchi e ha voluto promuovere le nobili intenzioni dell’iniziativa anche l’Aiwa (Arab Italian Women Association) l’associazione formata in particolare da ambasciatrici e moglie di ambascitori con questo scritto: ‘La nostra associazione condivide profondamente le motivazione della Vs. iniziativa legata a Madre Teresa e si fa interprete dei sentimenti di amicizia e fratellanza fra le donne di varie razze e religioni per promuovere insieme un messaggio d’amore e di speranza, specialmente per le prossime festività natalizie.
Nella hall del Modena Golf Country Club è stata allestita per l’occasione una mostra di quadri del noto pittore modenese Bruno Sembrebon, celebrato recentemente alla Galleria Civica di Modena con un’antologica dal titolo “Il magico incanto del quotidiano”, inoltre hanno dato un tocco di classe alla serata la nuova gioielleria di Piazza Grande a Modena Unici e Preziosi che ha presentato il marchio di oreficeria artigianale di alta qualità Pinomanna, la concessionaria Citroen Panini ed Emilcar di Sassuolo che hanno presentato la nuova C1 e la sartoria Armando Soncini che per la prima volta in Profilo Donna, ha prestato un attenzione particolare al mondo maschile proponendo stoffe pregiate per capi di sartoria su misura realizzati a domicilio.

Tra le anticipazioni per il 2006, Cristina Bicciocchi presidente di Profilo Donna ha annunciato la realizzazione di un volume della stessa collana ‘Le donne e gli Uomini della Repubblica’ dedicata alle signore di Profilo Donna.
Si intitolerà ‘Le protagoniste di Profilo Donna’ e sarà il primo volume di pregio in Italia, dedicato interamente alle donne insignite del riconoscimento omonimo dal 1990 ad oggi.
La realizzazione del progetto sarà a cura ed in esclusiva della Pagani Holding Editore, e verrà presentato il prossimo autunno, mentre oggi lo staff ha iniziato a lavorare su Profilo Donna 2006, l’evento di giugno dove, ancora una volta, saranno donne di spicco ad essere protagoniste...

 

Vedi altri dettagli sul progetto Madre Teresa

Vedi altri dettagli sul progetto Maheya

 
 
Powered by Main Street Modena