Captare i segnali positivi
In questo momento di grande cambiamento storico, sono tanti gli stimoli che ci arrivano quotidianamente nel cuore, nello stomaco e nella testa.
Molti impegnativi e destabilizzanti, ma altrettanti straordinariamente positivi ed elettrizzanti.
Se cerchiamo di orientarci e captare i segnali positivi, ci renderemo conto della grande opportunità che abbiamo di vivere, anche se con tutte le difficoltà del caso, questa grande trasformazione di coscienza che porterà a trovare nuovi orizzonti e nuove soluzioni agli “squilibri” che affliggono l’Umanità.
La grande kermesse Expo 2015 per esempio, sarà una grande cassa di risonanza per affrontare il tema della sostenibilità delle risorse del pianeta e della redistribuzione del cibo tra le popolazioni a livello mondiale.
Si affronterà il tema del cibo anche dal punto di vista salutista e tutti saremo più consapevoli che: “Siamo ciò che mangiamo”.
Sarà un momento di approfondimento del vero significato di nutrire gli altri e la terra puntando a una nuova maturità dell’individuo che dovrebbe amare il prossimo suo come sè stesso e rispettare Madre Terra per i doni che può regalarci, collaborando e conoscendo le sue esigenze.
Concetti antichi, ma che l’uomo moderno, ha purtroppo dimenticato; perciò è importantissimo questo approccio di grande sensibilità nei confronti dell’Umanità e del Pianeta stesso.
E che dire delle scoperte nella ricerca medica e nella biogenetica sempre più all’avanguardia nella risoluzione di problemi e malattie?
Per non parlare del nuovo incanto che ci regalano tecnologia, design e robotica...
Sono sicura che tra meno di vent’anni, non ricorderemo più il modo di vivere che ci ha accompagnato finora, perchè stiamo davvero muovendo i primi passi nel futuro!