E’ così dopo Campionati di calcio, coppe Uefa, Coppe dei Campioni e Coppe Vattelapesca, trasmissioni e commenti su tutti i media durante il week end, ora arrivano i mondiali di calcio: una vera pacchia!!! Nel delirio più totale dei preparativi, slittano matrimoni per paura che non si presentino i testimoni alle nozze, o che qualche ospite possa odiarti per il resto della tua vita perché l’hai invitato proprio il giorno della partita dell’Italia, saltano vacanze per paura di essere in viaggio nel momento clou della partita e udite udite… aziende intere nonché bar, pizzerie, discoteche, ristoranti fanno a gara per prenotare schermi giganti per trasmettere minuto per minuto le varie fasi dell’evento: anche in questo caso non si sa mai che qualcuno si senta costretto a lavorare senza sapere cosa sta succedendo, tantomeno uscire a cena o in discoteca senza vedere il cross di Tizio o la dribblata di Caio.
No dico, vuoi mettere la soddisfazione di sorbirti tutti i giorni una bella partita e di poter dare sfogo all’urlo liberatorio del goal, quando il pallone va in rete e di avere un argomento di conversazione per più di un mese? Ci manca solo un bello schermo anche nella toilette, così non ti perdi nulla anche nei momenti più intimi...
Se finora una parte di donne ha dovuto rassegnarsi alla situazione, sentendosi “vedova del calcio” per la morbosa passione dei compagni per questo gioco, quest’anno forse c’è una via di fuga: la Svizzera! Non so se avete visto in tv, quello spot in cui baldi e aitanti giovanotti invitano il pubblico femminile a organizzare nel periodo dei mondiali, vacanze in Svizzera.
Con lo sguardo languido e ammiccante, dicono che loro non amano il calcio e promettono virtualmente alla villeggiante attenzioni particolari. Davvero geniale. Non ci aveva mai pensato nessuno e invece oggi, percependo l’insoddisfazione latente del mondo femminile durante questo tipo di eventi, chi si occupa di promozione turistica per la Svizzera, ha pensato di cogliere questa sfumatura e di puntare il messaggio in quella direzione. Chissà quante saranno stuzzicate dall’idea... mah!!!
Comunque se, alla fine dei giochi, il risultato non sarà eccellente, donne non lamentatevi, l’Ente del Turismo Svizzero perlomeno, aveva provato a darvi un’alternativa.
Info e prenotazioni n° verde 00800 100 200 30
lun-sab 08.00/19.00 info@myswitzerland.com
Informazioni e prenotazioni presso lo specialista di vacanze per la Svizzera
Switzerland Travel Centre SA