Che confusione...!



È da anni che si preannuncia un cambiamento epocale di usi, costumi, abitudini, conoscenze, prospettive e questo crea, su molti fronti, incertezza e mancanza di punti di riferimento.
Viviamo momenti difficili e caotici nella nostra società; anche chi ci governa fatica a tenere le redini di un cavallo impazzito che ci auguriamo finisca prima o poi la sua folle corsa, senza fare troppi danni.
La crisi creata poi dalla globalizzazione e dal mondo finanziario troppo speculativo hanno sgretolato un sistema produttivo solido e fiorente che ha caratterizzato, dal dopo guerra fino a 10 anni fa, l’economia del nostro Paese e dopo tutto questo, proprio le banche sono state le uniche ad essere aiutate dallo Stato nel momento di difficoltà!
Ma siamo sicuri che sia stato davvero più importante “salvare” chi ha creato il danno per ingordigia e superficialità, che non coloro che hanno affidato i loro averi a un sistema apparentemente sicuro, che ha rovinato migliaia di lavoratori e risparmiatori?
Di fronte a queste scelte azzardate, rimaniamo molto amareggiati, per non parlare di tutte le altre “assurdità” che succedono quotidianamente (guerre, violenza, terrorismo, politica da stadio, malasanità, immigrazione fuori controllo e chi più ne ha più ne metta).
Tutto ciò per ignoranza, egoismo, mancanza di consapevolezza e rispetto del prossimo....
Vivere e guadagnare sulle spalle altrui in modo “sporco”, significa che siamo molto lontani dall’ essere individui solidali e caritatevoli che vogliono il bene dell’umanità.
Noi, a cui piace parlare di valori, di donne, di eccellenze e di cultura, andiamo sempre più controcorrente cercando di controbilanciare tutte queste nefandezze, perché c’è bisogno nella nostra quotidianità di credere nella bellezza e nella positività dell’essere umano, qualunque sia l’argomento che affrontiamo.
Ringrazio quindi di cuore chi ci sostiene in questa “mission”, a partire dai nostri inserzionisti che, mi auguro, abbiano sempre più il dovuto riscontro per la preferenza accordataci, alle nostre lettrici, a tutti coloro che partecipano assiduamente alle nostre iniziative per tenere saldi i legami di amicizia e di solidarietà, ai collaboratori, a chi ha condiviso le nostre finalità e si è dimostrato disponibile a darci una mano e a fare rete per crescere nei nostri intenti, alle Istituzioni, Associazioni e Fondazioni che si sono affiancate agli ideali comuni, in questi 27 anni di attività.
Sappiamo che anche una lettura e delle testimonianze che divulgano valori positivi sono sempre molto importanti come esempio e di sicuro sono una ventata di letizia per il nostro cuore!
Buone Feste a tutti con l’augurio di un 2017 ricco di quello che più desideriamo e che ci rasserena!

 
Powered by Main Street Modena