Il ristorante
Baia del Re

La "Baia del Re" nasce nei primi anni venti come stazione di posta per il cambio dei cavalli.


Baia del re

 

Successivamente si trasforma in un punto di ristoro e di alloggio per tutti coloro che trasportavano merci dalla provincia al centro città, un luogo di ritrovo, una vecchia osteria che offriva accoglienza e un piatto sempre caldo.

Nel 2001 la società Hotel Real Fini ha acquisito tutta l’area, ristrutturando completamente il vecchio ristorante e  costruendo un albergo a quattro stelle con 84 camere. La scelta e’ stata quella di non cambiare il clima familiare, che regna da decenni, per cui  sono stati appositamente scelti pavimenti in legno e pareti in tinte pastello con arcate e colonne in pietra a vista.

Il pezzo forte rimane sicuramente la cucina, che e’ rimasta legata ai piatti tipici della tradizione emiliana, dai tortellini fatti a mano alle tagliatelle al ragù, dal carrello dei bolliti al maialino arrosto, per poi concludere in dolcezza con la tipica zuppa inglese, il tutto accompagnato da una ottima selezione di vini e da un servizio professionale e discreto.

Durante il periodo estivo i clienti possono cenare nel fresco giardino che si affaccia direttamente sulla campagna modenese.

Con l’arrivo dell’autunno il menu , che varia secondo le stagioni, viene arricchito, proprio come vuole la nostra tradizione, da gnocco fritto, tigelle e affettati misti.

Direttamente collegato al Ristorante, l’Hotel Baia del Re offre la possibilità di pernottare in camere modernamente arredate, all’insegna del comfort e della funzionalità.

A disposizione dei clienti anche un ampio centro congressi e un elegante area fitness e wellness.


 
 
Powered by Main Street Modena