BG Villa Bisini Gambetti
la Top Ten dell’eccellenza gastronomica

BG Villa Bisini Gambetti

È nata Peperoneaceto, la decima Composta di frutta all’Aceto Balsamico di Modena I.G.P. dell’Azienda che produce dieci tipologie di “Oro Nero” e si conferma sul mercato una delle Top Ten del settore gastronomico Modenese.
Per qualità e originalità, il voto è senz’altro un bel dieci!

È stata presentata dall’azienda BG Villa Bisini Gambetti all’ultima Edizione di Merano Wine Festival 2013, tenutosi al Kurhaus di Merano dal 8 all’11 novembre scorso (The International Wine e Food Excellence), la decima Composta di frutta all’Aceto Balsamico di Modena I.G.P.: Peperoneaceto .
Il successo ottenuto da questa delizia della tavola è stato davvero entusiasmante e Nazzarena è riuscita in tal modo a traguardare un obiettivo che da tempo si riprometteva ovvero quello di riuscire ad abbinare il nostro “Oro Nero” ai frutti più buoni e curiosi.
L’equilibrio raggiunto unendo peperoni italiani dell’alto pavese, pere William del nostro territorio e Aceto Balsamico di Modena I.G.P. di ottima qualità è stato ritenuto davvero fantastico.
Infatti sin dalla fine degli anni ‘90 fu vincente l’idea della titolare dell’azienda, Emma Nazzarena Gambetti Bisini, di realizzare la prima ghiottoneria: Fragolaceto.
L’intento è stato di offrire una specialità gastronomica genuina e naturale e di assaporarla nel perfetto equilibrio degli ingredienti in qualunque periodo dell’anno.
E’ particolarmente indicata per accompagnare formaggi saporiti di pasta soda ma è ottima anche con carni o pesce entrambi grigliati o lessati, gelati o quant’altro la fantasia dei buongustai voglia sperimentare.
Il successo di Fragolaceto ha indirizzato l’attenzione dell’azienda a quel succoso dolce e gradevole frutto che è il fico, dando luogo a Fichiaceto che si propone complementare alla prima composta ed ha riscosso altrettanto favorevole accoglimento da parte del mercato. Anche questo, data la sua dolcezza, si accompagna molto bene con formaggi stagionati.
“....Non far sapere quanto è buono il formaggio con le pere”: questo antico adagio descrive efficacemente l’abbinamento della terza composta, Pereaceto e l’apprezzamento che il mercato ha riservato alle Composte è stato di stimolo per continuare con nuove proposte tra cui Ciliegiaceto e Radicchioaceto. La prima rende omaggio a Vignola, capitale della ciliegia e la seconda al radicchio rosso di Treviso I.G.P., per poi continuare con Pomodoraceto. Questo ingrediente re della tavola abbinato a mele ed altra frutta ha dato luogo ad una Composta originale che non manca di sorprendere anche i più esigenti buongustai. Si abbina in particolare con piatti di carne lessata.
E che dire di Cipollaceto? Questa Composta che nasce da un felice abbinamento di cipolla, agrumi e altra frutta unitamente all’Aceto Balsanico di Modena I.G.P., ha sbalordito per il risultato raggiunto nonostante il sapore deciso dell’ingrediente primario. Accompagna conferendo grande piacere, indifferentemente piatti di carne o pesce.
Fanno parte della decade di Composte anche Sedanoaceto , equilibrata e sfiziosa nel gusto, Mirtillaceto originale per eccellenza e l’ultima nata Peperoneaceto, una vera miniera di virtù preziose, ottima fonte di vitamina C e pochissime calorie. Peperoneaceto è il piacevole risultato di peperoni gialli sapientemente uniti ad una pregiata selezione di frutta e Aceto Balsamico di Modena I.G.P.e con la sua etichetta gialla, è la decima Composta che si aggiunge alle altre specialità della casa, tutte confezionate in un packaging raffinato, da mettere direttamente in tavola per la gioia degli occhi e del palato.
Tutte le ricette di Nazzarena prevedono soltanto l’impiego di ingredienti di alta qualità, ai quali non vengono aggiunti sostanze coloranti e conservanti, al fine di ottenere un prodotto particolarmente pregiato ed esclusivo.
Le Composte sono senz’altro un prodotto di eccellenza che ha riscosso un accoglimento molto favorevole sia in Italia che all’estero per la loro originalità, ma già la “base” dell’azienda BG Villa Bisini Gambetti è da anni riconosciuta in tutto il mondo come “l’Oro Nero” dell’Emilia, ovvero l’Aceto Balsamico di Modena I.G.P. e D.O.P.
Anche in questo caso sono dieci i tipi di Aceto che Nazzarena imbottiglia amorevolmente partecipando alle più importanti ed esclusive manifestazioni di prodotti gastronomici di nicchia.
A testimonianza del successo raggiunto in tutto il mondo con i prodotti BG Villa Bisini Gambetti, Nazzarena è stata premiata durante il XXIII Premio Internazionale Profilo Donna tenutosi presso la Casa Museo Enzo Ferrari di Modena nel novembre 2012 , come talento femminile dell’imprenditoria Modenese.


 
Powered by Main Street Modena