ELLEBIEMME
Immobili di prestigio

A cura di Cecilia Brandoli

SOCIETÀ LEADER NELLA VENDITA DI PRODOTTI IMMOBILIARI ESCLUSIVI IN EUROPA E NEL MONDO, COME LOCATIONS DI INVESTIMENTO SCEGLIE AREE CON MERCATI E TURISMO IN FORTE CRESCITA. I PROGETTI IN CORSO D'OPERA SONO LEGATI ALL'ITALIAN STYLE E AL NOME DEL TENORISSIMO: A DUBAI NEL 2011 SARÀ INAUGURATA LA LUCIANO PAVAROTTI TOWER MENTRE SUL MONTE CIMONE NASCERÀ IL PAVAROTTI SKI RESORT.

Nata nel 1995 con la commercializzazione di immobili in località europee esclusive come Venezia, Portofino, Porto Cervo, Cortina, Montecarlo e Costa Azzurra, la commercializzazione si è rapidamente spostata verso multiproprietà in Croazia e a Sharm El Sheik. Approfittando della debolezza del dollaro, Ellebiemme Immobili di Prestigio ha poi ampliato i suoi mercati commercializzando immobili in America e più precisamente in Florida a Miami e a Panama con una torre di 62 piani sulla via principale con vista sull'oceano. A introdurre il profilo dei prodotti offerti ai Clienti sono gli stessi nomi delle locations.
Le offerte di Ellebiemme, che può contare su una rete di oltre 100 agenti qualificati con sedi all'estero e nelle maggiori città italiane, sono infatti esclusivamente di categoria 4 e 5 stelle, immobili di alto profilo completi di ogni comfort e situati in paesi con mercati in forte crescita.
A tutti i Clienti vengono offerte le migliori opportunità di acquisto, garanzie di performance elevate nella massima sicurezza e un affitto garantito. Il tutto gestito con accurata riservatezza e professionalità.
Nel costante percorso di ricerca di mercati in forte crescita, che Ellebiemme compie grazie all'affiancamento di esperti ingegneri, non si potevano tralasciare gli Emirati Arabi dove l'Immobiliare ha rivolto l'attenzione dal 2006. In questi ultimi anni a Dubai, crocevia strategico e logistico tra Europa e Asia e location di grande interesse macro-economico, Ellebiemme è intervenuta con la costruzione delle Torri dedicate all'italian style: Mag 218, Dubai Marina e Dolce Vita.

Oggi è il momento della rinomata Jebel Ali Palm sulla quale nel 2011 sarà inaugurato il progetto più ambizioso della Società Immobiliare la cui promozione sta riscontrando grande interesse da parte degli investitori: Luciano Pavarotti Tower, fastosa torre per gli amanti dell'arte intitolata al nome per eccellenza che ha incantato platee mondiali e reso celebre lo stile italiano nel mondo.
L'edificio conta 16 piani ognuno dei quali porterà il nome e l'ambientazione di un'opera lirica interpretata dal Maestro, mentre i 136 appartamenti (dagli 80 ai 500 mq) saranno dotati di ogni comfort e con un design raffinato firmato dall'architetto Ettore Mocchetti, direttore dell'edizione italiana di AD Architectural Digest.
Il sistema di filodiffusione interno trasmetterà musica italiana. Vero e proprio tributo al Made in Italy (fornitori e imprese coinvolte sono esclusivamente italiane), la Luciano Pavarotti Tower sarà un complesso di appartamenti privati con i pregi di un hotel di lusso: il concierge e l'esclusivo servizio in camera sono sempre a disposizione.
Avrà una spiaggia privata e salendo all'ultimo piano, con incantevole vista sul Golfo Persico, il lounge music bar, ma non solo. Anche il centro benessere con sala fitness. Nel ristorante "Big Luciano" si potranno gustare le ricette ideate dal maestro e rielaborate dai migliori chef italiani. Infine la Torre ospiterà il museo che ripercorrerà tutte le tappe della lunga e fortunata carriera di Luciano Pavarotti.
In un clima di totale trasparenza, affidabilità e sicurezza, Ellebiemme offre ai potenziali acquirenti la possibilità di vedere coi propri occhi i progetti in corso d'opera e per questo organizza con cadenza mensile viaggi di 4-5 giorni nelle locations dove il Cliente è interessato ad investire il proprio capitale.

Polo di attrazione per grossi capitali di tutto il mondo e città in cui tutto è possibile (si può passare dalla spiaggia alle piste da sci artificiali), Dubai è considerata come una piccola Svizzera del Medio Oriente dove le maggiori aziende mondiali stanno stabilendo le proprie sedi principali. Per questo si rivela un sito particolarmente interessante per investimenti immobiliari di pregio. L'acquisto di una proprietà immobiliare a Dubai con Ellebiemme è garantita dalla legge federale del Governo di Dubai.

«Volevamo dare un'impronta del tutto italiana con una nota acuta che ci rappresentasse, che rappresentasse il Made in Italy a Dubai, un luogo in continua evoluzione con un'anima tutta rivolta al futuro e sempre all'inseguimento dell'immaginazione e che sta crescendo con il puro scopo di stupire» commenta il costruttore di Formigine (MO) Antonio Di Matteo (foto 2), presidente e socio dell'Immobiliare insieme a Luca Mulino (foto 1) e Bernardo Sannino. «A quel punto – continua Di Matteo - pensammo all'italianità vera riconosciuta nel mondo e immediatamente ci venne alla mente il grande Maestro Luciano Pavarotti, presentammo il nostro progetto alla signora Nicoletta Mantovani Pavarotti, la quale lo accolse con commozione». «L'idea di avere una torre tutta sua lo avrebbe fatto sorridere» commentò la signora Nicoletta Mantovani Pavarotti. Ed è proprio da lei che successivamente nacque l'idea del resort sul Cimone, dove insieme al Maestro si recavano nel tempo libero.
A seguire da vicino i progetti-tributo al Tenore Luciano Pavarotti non poteva che essere la sede di Modena. Situata in un meraviglioso palazzo storico del centro città, la sede è stata inaugurata in settembre ed è guidata da Stefano Barberini (foto 3).
Il territorio modenese sarà particolarmente coinvolto per il progetto del Pavarotti Ski Resort la cui costruzione inizierà in primavera su un'area prossima a Fanano, paese di forte richiamo turistico sull'Appennino modenese, con l'ambizione di incrementare in modo significativo il turismo locale.

Ellebiemme per suggellare il connubio con il nome del Tenore, si è impegnata nel sostegno delle giovani promesse del canto lirico attraverso la Fondazione Luciano Pavarotti.

PAVAROTTI SKI RESORT
La realizzazione di un resort dedicato a Luciano Pavarotti è stato annunciato in anteprima durante la serata del Premio Internazionale Profilo Donna lo scorso 31 ottobre, evento di cui Ellebiemme Immobili di Prestigio è stata main sponsor.
Il Pavarotti Ski Resort sorgerà sulle piste da sci del Monte Cimone, sugli Appennini modenesi, nelle terre che lui amava e dove adorava trascorrere il tempo libero. Come la torre di Dubai, anche il Pavarotti Ski Resort sarà firmato dal tocco inconfondibile del grande architetto Ettore Mocchetti.
Il resort sarà composto da un hotel dedicato e progettato per la famiglia. Tanti i servizi pensati per questo esclusivo complesso. Gli appartamenti del residence saranno tutti costruiti con materiali ecosostenibili e con vista panoramica. Si può scegliere tra diverse offerte: una e due camere, suite room su due livelli e family room con due e tre camere. A fianco del residence ci sarà l'hotel dedicato e progettato per la famiglia dove i più piccoli potranno divertirsi nel mini club. Tutti potranno usufruire del centro benessere SPA con percorso salute, una piscina coperta che si estende all'esterno in una suggestiva cornice innevata, il ristorante "dal Maestro" che ripropone i piatti tanto amati da Luciano Pavarotti, un auditorium per ospitare esibizioni di artisti e una sala congressi. L'offerta dei servizi si completa con la realizzazione di una galleria di negozi.

 
 
Powered by Main Street Modena