GALA DELLE MARGHERITE

APPUNTAMENTO CHARITY NELLA CAPITALE

foto RosaPaola Lucibelli

Anche quest’anno gli eleganti saloni del The Westin Excelsior di Roma hanno ospitato il Gala delle Margherite, ideato ed organizzato con passione da Bianca Maria Caringi Lucibelli. Arrivato alla XXXV edizione, è uno degli eventi più iconici e longevi della Capitale all’insegna della solidarietà, è ormai un simbolo di raffinatezza e impegno sociale.  A presenziare ci sono stati circa 400 ospiti del mondo dell’imprenditoria, della cultura, dello spettacolo e delle Istituzioni. Nel corso del tempo la manifestazione annuale ha contribuito alla realizzazione di numerosi progetti umanitari gestiti da diverse associazioni; quest’anno in particolare è stato dedicato a SAVE A HORSE Italia Odv, presieduta dall’avv. Claudio Coratella. L’Associazione si occupa di tutela degli animali, dell’ambiente e di inclusione sociale e di molte altre iniziative. Tra le varie attività c’è anche quella della rieducazione attraverso la messa alla prova, progetti di inclusione sociale finalizzati a formare i giovani in difficoltà dotandoli di competenze specifiche che facilitino il loro inserimento nel mondo del lavoro. Ci sono poi i progetti volti a contrastare l’isolamento sociale degli anziani, coinvolgendoli nelle cure dei cavalli in età avanzata.
Il programma della serata è stato come sempre ricco e variegato. Alle 19.00, un elegante aperitivo firmato Miss Chef ha accolto gli ospiti, a seguire, la voce intensa della giovane cantautrice Zua ha accompagnato l’inizio degli eventi, tra i quali la sfilata in passerella delle collezioni dell’Atelier Celli Centro Sposi, di Maria Celli. Dopo la cena di gala, alle 23.00, spazio al tradizionale taglio della torta, lotteria e al gran ballo finale. Tra gli ospiti d’onore ricordiamo il Dott. Remo Chiodi, Direttore Generale per l’Ippica, Ministero del-l’Agricoltura della sovranità alimentare e delle foreste; Simone Perillo, Segretario Generale Federazione Italiana Sport Equestri; l’Ambasciatore del Brasile Renato Mosca; l’Ambasciatore dell’Afghanistan Zekriya A. Klaled; il Questore di Roma Roberto Massucci; personalità del calibro di Anna Fendi; Nadia Bengala; Lidia Vitale; Massimo Bomba; Jacopo Sipari di Pescasseroli; Prof. Massimo Massetti; Gerardo Sacco; Tonino Boccadamo; Ermanno de Gennaro. Hanno coordinato l’evento Gino Foglia e Franco della Posta. 
Una serata per sognare, ma soprattutto per fare del bene, il cuore di Roma batte più forte, sotto il segno della solidarietà.


SAVE A HORSE ITALIA ODV

Guidati dalla passione per la protezione, la salvaguardia e il benessere dei cavalli. Un impegno volontario a cui lavoriamo con l’entusiasmo di chi vuole fare la differenza, SAVE A HORSE ITALIA ODV è una associazione no profit, apartitica e basata sul volontariato. Iscritta nella sezione «Organizzazioni di volontariato» del Registro Unico Nazionale Terzo Settore (RUNTS), ha come finalità la protezione, il benessere e la salvaguardia degli animali, con specifica attenzione ai cavalli sportivi, nonché la promozione del rapporto tra equidi e umani attraverso gli sport equestri.
L’associazione persegue tra i propri fini, anche l'inclusione sociale e la tutela dell’ambiente.

 

 

 
Powered by Main Street Modena